In vendita sul Play Store gli accessori del Galaxy Nexus

Galaxy Nexus e non solo, da oggi direttamente sul Play Store sarà possibile acquistarne anche gli accessori! La notizia arriva direttamente dal canale ufficiale su Google+, dove l’azienda di Mountain View proprio questa mattina ha annunciato la messa in vendita di ben tre gadget.

Supporto auto, HDMI dock e Pogo-pin dock sono disponibili nella sezione shop dello Store statunitense con prezzi compresi tra i 49 ed i 54 dollari.

Si parte quindi dal supporto auto, comodo ed ergonomico, appositamente realizzato per ospitare lo smartphone della Google Experience avvolgendolo in una comoda cover senza però intaccare casse e fotocamera. Il prezzo per l’accessorio a marchio Samsung è in questo caso di 54 dollari, al cambio circa 43 euro.

A seguire, la piccola dock comprensiva di uscita HDMI per collegare il Nexus ad una TV di nuova generazione e goderci le immagini direttamente sull’ampio display di casa nostra. L’esborso richiesto per aggiudicarsela è di soli 49 dollari, circa 39 euro.

Si termina quindi con la Pogo-pin dock, accessorio che non ha mancato di crear polemiche all’atto della sua intromissione sul mercato a causa del prezzo troppo elevato. Posizionando lo smartphone in landscape, la piccola stazione penserà a ricaricarlo facilitando l’utilizzo durante la visione di film o durante l’ascolto di svariate ora di musica. Compatibile anche con le batterie a lunga autonomia esso è offerta questa volta al prezzo scontato di 54 dollari (43 euro).

Purtroppo, nonostante qualche piccolo passo avanti sia stato fatto con l’introduzione di Google Libri, la sezione shop come del resto anche music e movie ancora non hanno ancora abbracciato il nostro territorio, di conseguenza possiamo solo avvisarvi di ciò che sarà possibile fare su Google Play da qui a qualche mese. E’ lecito quindi porsi la domanda: quanto ancora dovremo aspettare?

Via