600.000 Nexus Tablet pronti ad inondare il mercato a Giugno

Così come da titolo ed in concomitanza con il raggiungimento dei 5 anni dalla nascita di Android, secondo la rivista taiwanese DigiTimes, sembra che il colosso di Mountain View, in collaborazione con Asus, sia pronto a rilasciare sul mercato un primo lotto di esemplari a rappresentanza dell’attesissimo Tablet della Google Experience.

Si torna dunque a parlare di Nexus Tablet, questa volta però non rivolti verso la Samsung,  così come le ultime voci lasciavano ipotizzare, ma bensì con la partnership Asus che sembra esser ritornata al primo posto tra le preferenze di Google. Tira e molla a parte, di cui non mancheremo di fornivi conferme non appena sarà cosa certa, già a partire dal mese di Giugno si prevede quindi un primo stock di ben 600.000 esemplari di Tablet Android commercializzati nello stesso mese, con possibilità d’acquisto effettiva nei negozi attesa per Luglio e la stima di circa 2 milioni di dispositivi prodotti entro la fine dell’anno.

Secondo gli stessi rumors inoltre, caratteristiche come processore quad-core Tegra 3 ed Android 5.0 Jelly Bean restano ancora in dubbio, lasciando piuttosto il passo ad un meno performante dual-core seguito a ruota libera dalla release di Android Ice Cream Sandwich e da un display 7 pollici per meglio contrastare il successo dell’oramai richiestissimo Kindle Fire.

Ovviamente, trattandosi di speculazioni ancora nulla è dato per certo, di conseguenza in vista dell’oramai imminente Google I/O 2012, appuntamento durante il quale verranno svelate le nuove direttive da intraprendere nei mesi che seguiranno, si può ancora ben sperare in un rapporto qualità/prezzo ancora più avvincente. D’altronde,  nello stesso calendario eventi pubblicato e da noi esaminato si è già potuto appurare la presenza di diversi appuntamenti appositamente dedicati al futuro di Android.

Via