Videorecensione | Cogs, pronti a sfidare il miglior 3D puzzle game?

Indubbiamente i puzzle game sono giochi che attirano le attenzioni di ogni tipologia di mobile gamer, dal giocatore incallito a quello saltuario. Maggiore conferma è data dal fatto che nel Play Store proliferano ormai centinaia di giochi della suddetta categoria sia gratuiti che a pagamento che hanno riscosso un successo più o meno notevole. Cogs sicuramente pone le basi per una innovativa esperienza di gioco mai vista prima in nessun puzzle game.

Se volete provare un gioco che metta a dura prova la vostra intelligenza e le vostre capacità strategiche con stile grafico unico, Cogs fa al caso vostro. Immaginate di dover creare una concatenazione di ingranaggi o una sequenza di tubi per far strada a flussi di aria che attivano un meccanismo finale, mescolate il tutto in una dettagliata grafica 3D ed otterrete il puzzle game perfetto.

Naturalmente gli sviluppatori hanno pensato di sfruttare le tre dimensioni per creare rompicapo sempre più complicati, coinvolgenti e multidimensionali.

Questo significa che potremo trovarci di fronte a situazioni che richiedono capacità di analisi strategiche davvero notevoli poiché dovremo affrontare nello stesso livello di gioco molteplici enigmi da risolvere.

Abbiamo realizzato una piccola video recensione in cui vi mostriamo i primi livelli di gioco per darvi una piccola idea di quello che il gioco propone.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TT4kiFMlm_w’]

Il gioco è disponibile nel Google Play Store in versione demo gratuita e versione full a pagamento per circa 2,30 €

[app]com.lazy8studios.cogs.demo[/app]

[app]com.lazy8studios.cogs[/app]