Home Blog Applicazioni V.me: il nuovo digital wallet di Visa in Autunno su Android

Quest’oggi Visa Europe ha annunciato che entro Autunno arriverà nel vecchio continente il suo nuovo digital wallet V.me. Si presenterà come diretto competitore con Paypal e Google Wallet che già si stavano preparando per il nuovo sistema di pagamenti online.

Sarà lanciato inizialmente nei principali paesi Europei come Regno Unito, Spagna e Francia. Si tratterà di un esperimento in collaborazione con Worldpay, ma poi verrà distribuito il servizio anche in altri paesi, in base ai risultati ottenuti dal test.

V.me é il sito di riferimento per ottenere informazioni riguardo al servizio e allo stato del proprio portafoglio online. Questo nuovo metodo di pagamento introdotto da Visa, sarà implementato a pieno con la tecnologia *NFC, che si sta sviluppando sempre più.

Vedremo, quindi, molto presto come i dispositivi mobili quali computer, smartphone e tablet diverranno i principali strumenti di pagamento, e sarà così possibile utilizzare i conti online e lasciare perdere i contanti veri e propri.

V.me, offrirà un modo semplice per beneficiare della sicurezza e dell’affidabilità di Visa e si rivelerà la chiave del futuro di Visa Europe nei pagamenti digitali.

Via

Glossario:

* NFC: é l’acronimo di Near Field Communication ed é una tecnologia che permette di scambiare dati ed informazioni fra dispositivi che dispongono di questa tecnologia. Rappresenta un’innovazione per quanto riguarda i micro-pagamenti online, e la stanno implementando nei loro servizi numerose aziende di notevole rilevanza.