SwiftKey X: la migliore tastiera android si aggiorna e la spacebar diventa inutile!

Sicuramente l’aspetto più interessante di Android è la possibilità di estrema personalizzazione che passa anche attraverso applicazioni di terze parti. Non manca la possibilità di installare tastiere virtuali alternative, spesso, come nel caso di SwiftKey X, migliori di quella “stock” presente sui vari terminali.

Dopo aver festeggiato i 5 milioni di download, che confermano un successo notevole della migliore tastiera alternativa per i nostri terminali android, lo sviluppatore TouchType ha annunciato di aver lanciato in beta la versione 3 della sua famosa tastiera virtuale.

Per chi non lo sapesse, SwiftKey X oltre a mettere a disposizione temi graficamente molto curati, possiede come caratteristica principale il prediction intelligente.

Grazie a questa funzionalità non è necessario digitare i tasti correttamente poiché la tastiera “capisce ed interpreta” quello che voi volete scrivere e lo corregge automaticamente. Si riscontra in questo modo un risparmio di tempo davvero notevole attraverso il prediction che, ricordiamo, funziona anche per la lingua italiana.

Da qualche ora lo sviluppatore ha annunciato che aggiornerà alla versione 3 la sua applicazione, al momento ferma alla versione 2.2.0.159, introducendo un prediction ancora più evoluto che consentirà addirittura di riconoscere le parole senza che l’utente utilizzi lo spazio tra una parola e l’altra.

Per capire di cosa stiamo parlando vi lasciamo il video ufficiale in cui si mostra questa interessante ed innovativa caratteristica

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TKVYhv8MO9Y’]

Vi ricordiamo che la tastiera è disponibile nel Play Store al costo di 2,99 euro

[app]com.touchtype.swiftkey[/app]