Sony SmartWatch: orologio Android da 150$! L’iPod Nano trema? (aggiornamento: è disponibile anche in Italia a 121€)

Dopo averlo presentato qualche mese fa al CES, finalmente lo SmartWatch di Sony conquista il mercato americano. Il prezzo si aggira attorno ai 150$, una spesa tutto sommato valida considerando le notevoli funzionalità di questo prodotto.

Un orologio tuttofare. E’ questa la descrizione che possiamo dare ad un device di questo tipo che, al giorno d’oggi, potrebbe rivelarsi più utile che mai. Controllare le proprie chiamate e messaggi, leggere le proprie e-mail e ottenere gli ultimi aggiornamenti dai propri social network. Queste le funzioni principali che caratterizzano il super-telefono di Sony che sicuramente a molti di voi ricorda l’iPod Nano di Apple, che proprio per la sua adattabilità ad orologio ha guadagnato un posto nel cuore degli amanti della portabilità. Il prezzo della periferica è di circa 150$, ma sappiamo ancora poco sulla commercializzazione in Italia.

La sfida quindi tra i due device sembra essere alle porte: il Sony SmarthWatch rappresentante di casa Android contro l’iPod Nano della ditta di Cupertino. Chi sarà il vincitore? Occorre ancora aspettare qualche dato di mercato per capire chi ha davvero vinto, ma sicuramente Sony con il suo nuovo orologio tuttofare saprà battagliare al meglio questa sfida!

Aggiornamento: abbiamo scovato su Expansys che questo nuovo prodotto interessante è già disponibile nel nostro paese ad una cifra relativamente piuttosto bassa, 121.99€.

A questo punto la domanda è una sola: Lo acquisterete?

  • Peccato che ipod Nano non abbia nessun tipo di connettività. Semplicemente può essere indossato come un orologio, ma sono due prodotti (Nano e SmartWatch) radicalmente diversi. 

    • DanyDroid

      Sono due periferiche diverse ma che condividono vari aspetti come musica, immagini e qualche applicazione! Diciamo che entrambi sono due oggetti che possono fungere da orologio con funzionalità aggiuntive.

  • piu brutto?

  • carino, che sia compatibile con samsung galaxy s2 ?

    • Ryuh

      HTC Desire SHTCEvo 3D/ShooterHTC SensationHTC WildfireHTC Wildfire SMotorola Defy: with no media playerMotorola RAZROrange San FransiscoSamsung Galaxy 5Samsung Galaxy Ace: with no media playerSamsung Galaxy Gio: with no media playerSamsung Galaxy MiniSamsung Galaxy S IISamsung Galaxy SL

      • ryuh

        Intendevo dire che è compatibile con tutti i device che ho citato sopra, più praticamente tutti quelli sony…;-) 

  • mi prudono le mani e la tastiera!!! e prude pure la mia carta di credito! cosa può significare? acquisto imminente?!? 🙂