Sega Football Manager 2012 sbarca su Android l’11 Aprile

Cari fanta-allenatori, appassionati di giochi manageriali e maniaci del calcio, Sega ha annunciato da poco la data di uscita del suo Football Manager Handheld 2012 per piattaforma Android: 11 Aprile 2012.

Finalmente, il gioco di calcio manageriale della ditta nipponica, divenuto famoso in tutto il mondo grazie al successo ottenuto nell’app store iOS, giunge all’utenza Android, che potrà scaricare il gioco a partire dall’11 Aprile, al prezzo di 8,48€.

La versione dell’applicazione è la stessa che gira sui device di casa Apple, quindi il lavoro di Sega è stato semplicemente il riadattamento dell’app per il sistema operativo di Google, senza introdurre nuove features particolari o qualche nuovo sistema di gioco. Sarà possibile infatti, come su iOS, scegliere uno dei club appartenenti a 12 nazionalità diverse, tra cui troviamo Italia, Spagna, Inghilterra e Francia, e pianificare la formazione ideale, le tattiche di gioco in campo e gli eventuali trasferimenti.

Il gioco comprenderà anche la lingua italiana, sarà utilizzabile da chiunque disponga di una periferica Android con versione del sistema operativo pari o superiore alla 2.2, e come specificato prima, verrà rilasciato nella giornata dell’11 Aprile su Google Play.