Samsung Galaxy XCover: lo smartphone Android indistruttibile

Samsung ha recentemente commercializzato il suo Galaxy XCover, un dispositivo Android indistruttibile, (come quello che vi abbiamo presentato ieri) resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, display anti-graffio quattro volte più duro dei soliti schermi.

Lo smartphone é stato ideato per tutti gli utenti che vivono una vita movimentata e avventurosa, anche se potrebbe adattarsi benissimo a chi é molto maldestro e distratto e fa cadere spesso il suo cellulare.

Nonostante l’aspetto un po’ rozzo, é un device di tutto rispetto. Infatti, troviamo sotto la scocca un processore single core da 800 mhz, 512 mb di RAM e 150 mb di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Il display é un *Gorilla Glass TFT da 3.65 pollici con risoluzione HVGA di 320×480 pixel. La versione di Android presente é Gingerbread 2.3.6, inoltre, c’é una fotocamera posteriore da 3.2 mpx con autofocus e flash LED. Infine le connettività presenti sono A-GPS, bluetooth 3.0, wi-fi b/g/n, HSDPA fino a 7.2 mbps in download e *HSUPA fino a 5.76 mbps in upload.

Passiamo ora alle peculiarità dello smartphone. Il Galaxy XCover é un dispositivo resistente all’acqua e alla polvere, capace di resistere per mezz’ora fino a un metro di profondità; é anti-graffio ed il suo display Gorilla Glass é quattro volte più duro di uno  normale. Per il momento é disponibile solamente in Irlanda, e non conosciamo per ora altri paesi in cui verrà commercializzato. E’ acquistabile sul sito eMobile.ie al prezzo di 229€.

Glossario:

* Gorilla Glass: é un tipo di vetro che viene utilizzato da qualche tempo negli smartphone. E’ un vetro molto speciale, ed é prodotto dall’azienda americana Corning. E’ particolarmente sottile, ma allo stesso tempo resistente ai graffi e agli urti, che viene spesso montato nei dispositivi touchscreen.

* HSUPA: é l’acronimo di High-Speed Uplink Packet Access, ed é un’evoluzione del modulo UMTS. Non é altro che un protocollo di accesso dati che caratterizza i telefono cellulari, ed é capace di raggiungere una velocità massima in upload di 5.76 mbps. Il servizio é attivo in Italia dal 2007, ed oggi é una delle principali connettività che fanno parte degli smartphone.

Via

  • Mary_930

    come è possibile che questo bel cellulare RESISTENTE AGLI URTI E CON UN DISPLAY 4 VOLTE PIù RESISTENTE, da poco acquistato dalla sottoscritta,  dopo una caduta a terra si sia FRANTUMATO A MILLE PEZZI IL VETRO DEL DISPLAY???? vorrei una risposta xk sn super arrabbiata