Samsung Galaxy S3: ecco la data di presentazione! (aggiornamento: ora è ufficiale!)

Dopo aver letto e pubblicato rumors e notizie riguardante ogni possibile particolare che potrà andare a caratterizzare l’ultimo modello della serie Galaxy di Samsung, il Galaxy S3, sembra che proprio la società sudcoreana abbia finalmente organizzato un evento di presentazione ufficiale per il suo nuovo dispositivo.

Samsung infatti, nelle ultime ore, ha cominciato a spedire inviti per una presentazione, la quale presenta come oggetto il titolo “Come And Meet The Next Galaxy“, non specificando  in via puramente formale che si tratterà del S3, ma lasciandoci quasi sicuramente la certezza che l’incontro verterà sul successore del tanto acclamato Samsung Galaxy S2*, tanto atteso da pubblico e pronto a stabilire un nuovo record di vendite in ambiente smartphone ed Android. La data dell’evento è fissata per il 3 Maggio a Londra.

Riguardo al lancio ufficiale sul mercato del device non sappiamo ancora nulla, mentre possiamo azzardare e ricordavi le specifiche hardware che girano sul web e che molto probabilmente caratterizzeranno lo smartphone in questione: processore quad-core, 1 GB di RAM  e schermo SUPER AMOLED da 4,65 pollici. Sistema operativo, ovviamente, Android Ice Cream Sandwich.

Non manca molto quindi al lancio di Samsung Galaxy S3, l’ultimo smartphone di fascia top del gigante sudcoreano, prossimo candidato per il titolo di “Miglior Smartphone del 2012”, rivale d’eccellenza per HTC One X**.

Aggiornamento: abbiamo aggiornato l’articolo inserendo l’immagine completa dell’evento, il quale è confermato in via ufficiale. Ricordiamo inoltre la possibilità di vedere l’incontro in streaming al link presente nella locandina qui sopra.

Glossario:

*Samsung Galaxy S2: dispositivo di Samsung nominato “Miglior Smartphone del 2011”, caratterizzato da un processore dual-core da 1,2GhZ, 1GB di RAM ed una fotocamera da 8 MP. E’ considerato uno degli smartphone di maggior successo della storia.

**HTC One X: nuovo smartphone di HTC, società con sede in Taiwan, di top-gamma. Al momento risulta essere uno dei device più potenti in commercio grazie al suo processore quad-core e la sua RAM di 1 GB, e mira sicuramente al titolo di leader del mercato smartphone.