Samsung Galaxy S3: ottiene un nuovo scioccante benchmark e appare su Kies!

Oggi é apparso nel software Kies di Samsung il Galaxy S3 in due versioni: GT-i9300GT-i9300T. E’ inoltre stato soggetto di un nuovo benchmark con Antutu dal quale si deduce che in realtà avrà un processore dual-core!

Apparizione nel Kies di Samsung

Per quanto riguarda il suo nome, abbiamo finalmente una fonte ufficiale che ci ha svelato che si chiamerà Galaxy S3 e non più Nuovo Galaxy S. Resta sconosciuto però, il motivo per cui appaiono due modelli differenti. Una probabile ipotesi potrebbe essere la differenziazione fra una possibile versione LTE ed una senza connettività 4G.

Potrebbe anche esserci la possibilità che vengano distinte le versioni a seconda della memoria storage interna, ma sarebbe una cosa troppo banale. Rimane quindi un mistero quale sia il significato della T che distingue le due versioni. (che sia una versione quad-core e una dual-core?)

Come potete vedere dall’immagine non riusciamo a capire quale sia il form-factor vero e proprio del nuovo Samsung, dato che viene rappresentato semplicemente un Galaxy Note. Non avendo un’immagine di riferimento nel *Kies, potremo pensare che quello che abbiamo visto in video alcuni giorni fa sia il vero Galaxy S3.

Ovviamente sono solo delle ipotesi, ma il fatto che il suo nome in codice fosse GT-i9300 e corrisponde anche con il Galaxy S3 nel software ufficiale di Samsung ci porta a credere che abbiamo visto per la prima volta il nuovo device.

Resta anche da capire come mai sia apparso nel Kies il Samsung Galaxy S3? Forse la casa produttrice ha voluto darci qualche indizio per avere la conferma che il 3 Maggio assisteremo alla sua presentazione? Può darsi, ma non ne abbiamo le conferme ufficiali.

Nuovo benchmark con Antutu: il processore é un dual-core

Sono apparsi da poco in rete anche i risultati di un nuovo benchmark effettuato con Antutu, e che ha portato una notizia “scioccante”. (qui quello vecchio)

Com’é possibile vedere dall’immagine qui sopra, il Galaxy S3 ha ottenuto risultati eccellenti, classificandosi sopra tutti gli smartphone Samsung che lo hanno preceduto, e addirittura sopra l’Asus Transformer Prime.

Ciò che più sorprende, però, é la CPU che monta il nuovo Galaxy, ovvero un’Exynos 4212 dual-core a 1.4 ghz.

Questo, smentirebbe tutte le voci che si sono accumulate per mesi e che affermavano come il nuovo Galaxy S3 avrebbe avuto un processore quad-core. A meno che, le due versioni che sono apparse nel Kies, GT-i9300 e GT-i9300T, non stiano ad indicare due versioni differenti a livello hardware: un modello con processore dual-core ed uno con processore quad-core.

Oltre a questo c’é anche la fotocamera da 12 mpx, che confrontandola con quella del video dei giorni scorsi, sarebbe migliore. Per il resto le caratteristiche sono rimaste le stesse di cui si era parlato fino ad ora.

Chissà che cosa ci riserva questo nuovo Galaxy S3. La faccenda si fa sempre più intrigante, ma ormai non ci resta che aspettare ancora una settimana e vedere cosa accadrà Giovedì prossimo alla presentazione di Samsung.

Via,Via

Glossario:

* Kies: é un software proprieatrio di Samsung, con il quale é possibile gestire il proprio dispositivo da computer e tenere sotto controllo gli aggiornamenti disponibili.

Aggiornamento: 

A questo link vi comunichiamo che Samsung ha ufficialmente dichiarato che il Galaxy S3 avrà processore quad-core. ( ma quale versione delle due? )