Samsung Galaxy S2: l’aggiornamento ad Android ICS 4.0 arriverà il 23 Aprile! (domani)

Una buona notizia per tutti i possessori del Galaxy S2, che da tempo stanno aspettando l’update al fantomatico Android ICS 4.0 per il loro terminale. Quest’oggi Samsung Italia ha comunicato tramite Twitter che il rilascio dell’aggiornamento avverrà in data 23 Aprile.

Inizialmente era stato pubblicato un post nel quale si confermava l’arrivo di Ice Cream Sandwich entro la fine di questa giornata, ma probabilmente Samsung ha preferito prendersela comoda e far attendere ancora un po’ i suoi clienti. Ha cancellato il post e ne ha pubblicato uno nuovo.

L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich del Galaxy S2, stando al post precedente, sarà rilasciato per i dispositivi H3G, Tim, Vodafone e No Brand.

Non sappiamo con certezza se sarà così, non ci resta che aspettare per 24 ore. Finalmente dopo un lungo periodo di attesa, però, anche i possessori italiani del Galaxy S2 potranno avere il piacere di gustare a pieno *Ice Cream Sandwich sul proprio smartphone. Inoltre, Samsung ha deciso di accelerare coi tempi, dato che aveva comunicato di rilasciare l’update nella prima metà di Maggio. Staremo a vedere quali miglioramenti porterà Android 4.0 sul GS2, e se lo renderà ancora più fluido e al passo con i nuovi quad-core.

Glossario:

* Ice Cream Sandwich: é la versione di Android 4.0 ed é attualmente la più recente disponibile. E’ una versione innovativa di Android, in quanto ha un’interfaccia completamente rivista rispetto alle precedenti (anche se non in tutti i casi), sono state poi implementate funzionalità come il face unlock, il wi-fi direct e la possibilità di scattare screenshots integrata nel sistema operativo.