Samsung Galaxy S Advance dal 26 Aprile in UK, presto in Italia.

Il Samsung Galaxy S Advance é stato presentato alla comunità italiana circa un mese fa, oggi sappiamo che dalla prossima settimana, più precisamente a partire dal 26 Aprile, sarà disponibile nel Regno Unito. 

In Italia, invece, arriverà probabilmente nelle prime settimane di Maggio, e il prezzo di commercializzazione sarà di 379€, annunciato ufficialmente da Samsung Italia alla conferenza stampa di Milano il giorno della presentazione.

Il Galaxy S Advance, con nome in codice GT-i9070, é una nuova versione della famosa serie Galaxy S e porta con sè interessanti caratteristiche. Innanzitutto le dimensioni sono davvero contenute: 123.2 mm di altezza, 63 mm di larghezza e soli 9.7 mm di spessore, il tutto contenuto in soli 120 grammi.

Per quanto riguarda l’hardware troviamo un buon processore ARM Cortex A9 dual-core con frequenza a 1 ghz. La memoria RAM é di 768 mb, e sono presenti 8 gb di memoria interna espandibili grazie alla micro SD.

Il display é un’unità da 4 pollici *SuperAMOLED con risoluzione WVGA di 480×800 pixel. A formare la parte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 mpx con AF e flash LED, in grado di girare video a 720p. E’ presente anche una fotocamera anteriore da 1.3 mpx. Infine, la versione di Android che monta é Gingerbread 2.3, ma Samsung ha dichiarato che sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

A giudicare dalle caratteristiche il Galaxy S Advance promette davvero bene, (anche se il prezzo potrebbe essere più basso) ma staremo a vedere cosa sarà realmente in grado di fare. Nel frattempo attendiamo una data ufficiale per la disponibilità nel nostro paese.

Glossario:

* SuperAMOLED: é un’evoluzione della tecnologia AMOLED, utilizzata per i display. Le caratteristiche che lo differiscono dai normali AMOLED sono una luminosità più elevata, il minor riflesso dovuto ai raggi solari, e anche minori consumi.

Via