Samsung Galaxy Note: aggiornamento ad ICS in arrivo a Maggio

Dopo aver effettuato con successo il roll out di Ice Cream Sandwich per il Galaxy S2, Samsung si sta preparando a rilasciare l’aggiornamento ad ICS anche per il suo smart tablet Galaxy Note, che dovrebbe arrivare nel mese di Maggio.

La notizia ci arriva ancora una volta da SamMobile, non conosciamo da quale fonte abbia ricevuto l’informazione, ma già altre volte ha rivelato notizie autentiche.

Insieme all’update ad Android 4 arriverà, come già introdotto alcune settimane fa, la Premium Suite che renderà migliore l’esperienza d’uso con la *S-Pen implementando numerose funzionalità che vi abbiamo rivelato in questo articolo.

SamMobile non ha rivelato altre informazioni, ma é da osservare come Samsung si stia impegnando con il rilascio degli aggiornamenti. Per il Galaxy Note, si prevedeva l’arrivo per la fine di Giugno, ma se la notizia trapelata di recente é reale, potremo gustare a pieno l’esperienza di Ice Cream Sandwich con un mese di anticipo.

Sicuramente l’update potrebbe tardare ad arrivare in Italia, ne é un esempio il roll out di ICS per il GS2, ma c’é la possibilità che arrivi entro la fine di Maggio, o i primi giorni di Giugno.

Non avendo altre news, restiamo in attesa di maggiori informazioni. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per essere aggiornati il più presto possibile.

Via

Glossario:

* S Pen: é un pennino per display touchscreen capacitivi prodotto da Samsung e messo in dotazione con il Galaxy Note. Permette, come nei vecchi display resistivi, di scorrere tra i menù e selezionare le varie opzioni, senza utilizzare le dita delle mani. A differenza dei vecchi pennini, questo é dotato di un mini pulsante sulla parte che entra in contatto con lo schermo e, se tenuto premuto e trascinato a sinistra, permette di andare indietro.