Rumors | Samsung potrebbe lanciare un nuovo tablet il 3 Maggio

Come ormai tutti sanno, il 3 Maggio in un incontro a Londra, Samsung presenterà il prossimo smartphone della serie Galaxy, secondo molti il Galaxy S3. Tuttavia voci del web affermano che Samsung sia pronta a presentare anche un nuovo tablet da 10.1 pollici.

Che si tratti di Galaxy S3 o no, per una volta l’attenzione passa ad altro. Un nuovo tablet, diverso dal Galaxy Tab 2 o dal Galaxy Note 10.1, tutto nuovo insomma, che andrà ad aggiungersi ad una famiglia già corposa. Per molti di voi potrebbe sembrare strano, ma analizzando quello che è successo recentemente, non sembra essere una pensata cosi assurda. Il rinvio di Galaxy Tab 2 10.1 per dotarlo di quad-core come il Galaxy Note 10.1, i quali prenderanno posto in fascia altissima di mercato, lascerebbe un buco nella famiglia: un tablet da 10.1 pollici dual-core, per prendere posto nella fascia medio-alta del mercato e cosi riempire tutte le posizioni di vendita.

Tempo fa, noi di *Android.Caotic.it, avevamo già azzardato una pensata del genere, favorendo però la presentazione di un Galaxy Tab da 11.6 pollici. Nulla si sa circa l’effettivo hardware o design di cui sarà dotato questo device e ricordiamo inoltre che tutto quanto detto è un rumor da prendere assolutamente con le pinze. Non ci resta che aspettare l’evento Samsung del 3 Maggio e scoprire le novità che ci vuole riservare la società sudcoreana, la quale sicuramente ci stupirà.

Via