Rinviato il lancio di Galaxy Tab 2

Pensavate di poter abbracciare il vostro nuovo tablet di casa Samsung, il Galaxy Tab 2 appunto, nei prossimi giorni? Bhè, dovrete aspettare ancora qualche settimana! Samsung, tramite i suoi social networks, ha appena fatto sapere che il lancio del loro nuovo terminale slitterà fino alla fine di Aprile.

La notizia non è delle migliori, sopratutto per tutti gli amanti dei tablet Android in attesa di questa meraviglia tecnologica, che dovranno pazientare ancora qualche giorno prima di avere tra le proprie mani il Galaxy Tab 2, sia che si tratti della versione da 7 pollici, che quella da 10.1. Il motivo? Samsung sta ancora lavorando all’ottimizzazione di Ice Cream Sandwich per questo device, e il tempo richiesto è di qualche giorno ancora. Davvero un fatto strano questo: sappiamo che Samsung infatti, sia in possesso del codice sorgente di ICS da più tempo rispetto le ditte concorrenti in quanto sviluppatore e produttore di Galaxy Nexus, tuttavia il colosso sudcoreano non ha ancora raggiunto l’ottimizzazione desiderata per i propri tablet, traguardo che sarà raggiunto nelle prossime settimane e che sicuramente ci porterà un esperienza di utilizzo unica per questo nuovissimo device, che secondo le analisi di mercato, è tra i più attesi del 2012.

Il lancio quindi sarà previsto per la fine di Aprile o i primi giorni di Maggio, una data non troppo lontana certamente, ma che porta un pizzico di dispiacere a tutti gli amanti del tablet di casa Samsung, che dovranno pazientare ancora un po per poter avere tra le mani il Galaxy Tab 2.