Recensione | Wave Control: controllare la musica con un gesto della mano

Controllare la vostra musica su Android non è mai stato così facile. Per fermare, mettere play, oppure passare ad una nuova canzone, basterà solo un gesto di mano! Sembra incredibile, eppure è ciò che potrete fare se scaricherete da Google Play l’applicazione gratuita Wave Control sviluppata da MarksThinkTank.

La maggior parte degli utenti sicuramente ricorderà quando per avviare una canzone si doveva pigiare l’antico tasto del walkman*, oppure semplicemente premere un bottone. Da parecchi anni, però, la musica può partire con un semplice tap*. Wave Control vi consente di lanciare le vostre canzoni con una tecnologia ancora più moderna: con un gesto della vostra mano. Basterà, infatti, posizionare il palmo sul sensore di prossimità e potrete avere il pieno controllo del vostro lettore musicale.

Funzionamento dell’applicazione

Dopo aver messo in download gratuitamente Wave Control, potrete lanciare l’applicazione e, di conseguenza, la vostra musica! Nella schermata principale troverete scritti in lingua inglese i principali controlli per gestire la riproduzione delle canzoni:

  • Passare la mano sopra al sensore per avviare o stoppare la musica (Play/Pausa);
  • Passare la mano una singola volta per passare alla canzone successiva (Next);
  • Passare la mano due volte per tornare alla canzone precedente (Previous);
  • Tre volte per disabilitare/abilitare i controlli;
  

Potrete mettere in background Wave Control e continuare ad usarla senza problemi.

Interfaccia

L’applicazione non ha lo scopo di “apparire”, ma il suo principale obiettivo è quello di stupirvi con le sue funzioni. La sua interfaccia, infatti, appare scarna e puramente indicativa. Sulla fascia superiore vi indicherà l’ultima azione eseguita. Nella zona sottostante, invece, vi mostrerà le istruzioni per utilizzarla.

Versione gratuita e a pagamento

Lo sviluppatore ha messo a disposizione due versioni di Wave Control. La prima è gratuita, ma possiede i classici banner pubblicitari.

Per eliminare gli spot, dovrete acquistare la variante a pagamento che costa solo 0,99 centesimi di euro.

Glossario

*tap: toccare con il dito lo schermo touchscreen;
*walkman:un lettore di musicassette portatile, distribuito per la prima volta da Sony nel 1979.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=lKMOz1_3hC4′]

[app]com.MarksThinkTank.WaveControl[/app]

[app]com.MarksThinkTank.WaveControlPro[/app]