Recensione | Hooked, l’app Android che vi consiglia i giochi di vostro gradimento!

Hooked è un’applicazione che vi permette di trovare dei giochi di vostro gradimento. Il titolo, disponibile su Google Play da alcuni giorni, riuscirà ad analizzare i giochi presenti sul vostro smartphone/tablet del robottino verde e automaticamente ve ne consiglierà degli altri. Siete interessati ad un’app del genere? Analizziamo quali vantaggi potrebbe fornirvi.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’ex Market Android e, finalmente, vi farà scegliere dei giochi che stuzzicheranno il vostro interesse. Potrete, dunque, dire addio ai games che installate e immediatamente disinstallate. Questo titolo dovrebbe riuscire a selezionare i giochi giusti per voi, basandosi sulle applicazioni già presenti nel vostro terminale del robottino verde. Inizialmente, vi conviene votare i giochi già installati per aiutare Hooked nella scelta dei titoli da consigliarvi.  L’interfaccia sarà estremamente facile da comprendere, anche se in lingua inglese. L’applicazione, difatti, è suddivisa in quattro schermate diverse:

  • Raccomanded
  • Discover
  • Search
  • My games

Nella prima vi verranno consigliati i games che Hooked pensa che possano soddisfare i vostri gusti. Solitamente ci saranno circa 12 giochi. Per esperienza personale, posso dirvi che nel mio caso i titoli segnalati riescono a conquistarmi.

In “Discover”, invece, vi verranno mostrate delle altre informazioni. In pratica, potrete scoprire i giochi più usati, i più votati e quelli che stanno ricevendo giudizi sempre più positivi.

In “Search” avrete la possibilità di avviare una normale ricerca. Ad esempio, cercando “Angry Birds” potrete scoprire la percentuale di gradimento, gli altri giochi che piacciono a coloro che hanno dato un “like” al titolo di casa Rovio ed altro.

Infine, in “My Games”, avrete una visuale completa dei vostri voti, dei giochi presenti sul device, di quelli più votati, più usati ecc.

Hooked, ovviamente, potrebbe lanciare dei consigli sbagliati, ma vi suggeriamo di scaricare e mettere alla prova quest’applicazione gratuita.

[app]gamook.apps.toro[/app]

  • Pimentoso

    Già installato, funziona benone, speriamo anche che porti un po’ di visibilità ai miei giochi.