Problemi al display dell’Xperia S? Sony fornisce assistenza ai cosiddetti aloni gialli

Se pur solo in vendita dal 5 marzo, il Sony Xperia S ha già spopolato tra il pubblico Androidiano in quanto sinonimo di qualità ed ottima soluzione nel caso si voglia acquistare uno smartphone con buone prestazioni ma ad una cifra non troppo onerosa (499 euro). Ciò nonostante, al crescere dell’utenza spesso spuntano fuori anche riscontri negativi, segnalazioni che in questo caso pervengono proprio da uno dei suoi maggiori punti di forza..

Una ristretta cerchia d’utenza ha infatti riscontrato dei problemi al ricco Display da 4.3 pollici con risoluzione HD (710 x 1280 pixel), lamentando degli aloni gialli che pregiudicano la corretta visibilità del dispositivo durante il suo utilizzo giornaliero. Situazione che ha creato non poco allarmismo tra il pubblico che, visto l’acquisto appena effettuato, si è subito riversato sul forum ufficiale per cercare spiegazioni a tali malfunzionamenti.

Ma nessuna paura, se siete possessori del suddetto smartphone, la risposta da parte della Sony non è ovviamente tardata ad arrivare tramite il seguente comunicato che vi postiamo in via precauzionale:

Sony Mobile Communications ha identificato che il display di un numero limitato di smartphone Xperia S può mostrare una leggera colorazione gialla se lo smartphone viene esposto a temperature superiori ai 40 gradi Celsius. Questo problema è limitato a un piccolo numero di unità e la causa è stata identificata e corretta. Ogni consumatore che osserva questo difetto sul display di Xperia S è invitato a contattare il proprio customer service per risolvere il problema senza alcun costo.

Come si può facilmente evincere, la stessa casa produttrice ha riconosciuto il problema e messo a disposizione di tutti coloro che, mettendo sotto pressione il terminale (magari durante le migliaia d’ore di svago rivivendo le vecchie glorie della PSX riportante in vita dalla recente acquisizione del Playstation Store) abbiano riscontrato i temuti “aloni gialli”, la dovuta assistenza.

Ovviamente, onde sfatare possibili preoccupazioni in merito, visto il difetto di fabbrica e la garanzia che contraddistingue ognuno di essi, si sottolinea che l’assistenza in questione è totalmente gratuita. Invitiamo dunque tutti i possessori di Xperia S a testare il proprio device ed a richiedere soluzione in caso di eventuali problemi.