Nuovo Daza M731:tablet economico a 100€ con Android 4.0 e display IPS!

All’Hong Kong Electronic Show la casa produttrice Daza ha presentato un tablet economico molto interessante, con Android 4.0 e display capacitivo da 7 pollici IPS a  “alta” risoluzione. Il suo nome é Daza M731.

Sicuramente siete abituati a “tavolette” low-cost con una risoluzione WVGA di 480×800 pixel, per quanto riguarda i pannelli da 7 pollici.

Questa volta, però, é diverso: con il Daza M731 troviamo un pannello *IPS con risoluzione di 1024×600 pixel.

Oltre a questa particolare chicca, troviamo altre interessanti caratteristiche nel nuovo tablet Daza, per esempio la CPU Boxchip A10 da 1 ghz basata su Cortex-A8. La memoria RAM é da 512 mb DDR3, mentre la storage é da 1 gb, espandibile fino a 32 gb grazie alla micro SD.

E’ presente la connettività wi-fi b/g/n, e troviamo le uscite HDMI e mini USB. Oltretutto, sono supportati anche i videogiochi in 3D, e il dispositivo é in grado di riprodurre video a 2160p. Per concludere, abbiamo una videocamera frontale con risoluzione VGA e, non meno importante, Android Ice Cream Sandwich come versione stock.

La cosa più interessante di questo tablet economico é sicuramente il prezzo: non é ancora in vendita, ma sarà commercializzato a 120$, che corrispondono a circa 90 euro. Non é conosciuta ancora la data di commercializzazione, ma confidiamo in nuovi aggiornamenti a breve. A seguire un video hands-on per avere un assaggio del nuovo Daza:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=b9BTk_bg4Uw&feature=player_embedded’]

Glossario:

* Display IPS: é un particolare tipo di schermo nel quale le celle dei cristalli liquidi non sono disposte in diverse angolature come nei comuni LCD, ma sono disposte tutte in orizzontale. E’ caratterizzato da un maggior risparmio energetico rispetto ai classici display, e da un angolo visivo dello schermo molto più ampio.