Meizu MX Quad-Core in arrivo con Ice Cream Sandwich

La società cinese *Meizu è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo smartphone quad-core, il Meizu MX Quad-Core della famiglia MX, in arrivo per giugno con sistema operativo Ice Cream Sandwich. Device davvero interessante grazie alle sue ottime qualità hardware.

Quad-core **Exynos Cortex-A9 prodotto da Samsung(quindi Exynos 4210), memoria interna pari a 32 o 64 GB, una RAM di ben 2GB, fotocamera da 8MP e schermo con risoluzione 640×960. Ad alimentare lo smartphone ci penserà una batteria da 1.700 mAh che, come afferma Meizu, corredato a questo hardware riesce a garantire una durata superiore del 20% rispetto i suoi smartphone fratelli dual-core. Inutile specificare il sistema operativo: Android 4.0, Ice Cream Sandwich, ormai un must per tutti i produttori di telefoni affacciati sul mondo del robottino verde.

Il dispositivo, purtroppo, sarà disponibile solo per il mercato asiatico e difficilmente riusciremo a vederlo in vendita in Europa e i prezzi sono davvero invitanti: per la versione da 32GB si parte da 400$ ad Hong Kong, 480$ in Cina; per la versione da 64GB invece 530$ ad Hong Kong e 635$ in Cina.

Glossario:

Meizu: società cinese specializzata in elettronica, leader del emrcato asiatico per gli smartphone. Molti dei suoi device si basano su CPU di casa Samsung.

Exynos Cortex-A9: processore quad-core basato su core Cortex e su architettura ARM. Diversi dispositivi implementano il core Cortex-A9, come per esempio l’Apple A5, Tegra 2 di Nvidia o l’Exynos 4210 di Samsung.

  • Giuseppe Luzzi

    Questa figata la voglio in italia!

    • Andrea Odone

      a chi lo dici….!!!! 😉

    • Sarà davvero dura! 🙁