Mediacom Smart Pad 910i: tablet low-cost con Android 4.0 e display 9.7 pollici

Continua ad opera di Mediacom il rilascio della propria gamma di tablet con formula Android 4.0 Ice Cream Sandwich, hardware entry-level e prezzo decisamente alla portata di tutti. Dopo avervi presentato solamente qualche giorno fà il fratellino minore Smart Pad 711ì, già apparso in alcuni store online alla modica cifra di 114,99 euro, andremo oggi ad introdurre il più prestazionale Mediacom Smart Pad 910i.

Caratteristiche tecniche dello Smart Pad 910i:

Novità peculiari del nuovo tablet Mediacom sono l’inedito display da 9,7 pollici touchscreen capacitivo con tecnologia IPS* da 1024 x 768 pixel e l’introduzione di una memoria interna da 8 GB.

A dispetto delle precedenti serie ferme a 800 x 480 pixel e ad una memoria interna di 4 GB. Anche in questo caso, per favorire la vocazione low-cost, il produttore statunitense non distacca di molto la serie 910i dai suoi predecessori.Caratteristiche quali processore ARM Cortex A-8 da 1.2 Ghz, Memoria RAM Da 1GB, connettività Wi-Fi, USB, uscita HDMI per la connessione a monitor esterni, videocamera frontale, slot micro SD per espansione della memoria fino a 32 GB e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich restano infatti invariate.

Un hardware dunque atto a catturare quella fetta di utenti più esigenti, che meglio sapranno apprezzare la nuova vocazione in virtù delle controfferte sul mercato che richiedono un esborso economico sicuramente maggiore.

Prezzo ed arrivo sul mercato:

Il prezzo dello Smart Pad 910i è infatti fissato a 194,99 euro, mentre la disponibilità è stata accertata per la metà di Aprile.

Di conseguenza è facile immaginarsi una sua disponibilità nei giorni che seguiranno, non è da escludere inoltre la possibilità di trovare qualche offerta online caratterizzata da un costo ancora più vantaggioso (ci arrivano infatti segnalazioni della sua presenza ad un prezzo minore di 170 euro).

Come sempre, l’acquisto è comprensivo dell’abbonamento di un mese alle versioni digitali di quotidiani quali il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Con l’aggiunta di soli 22,99 euro si potrà inoltre acquistare anche la comoda custodia. Maggiori informazioni in merito ne potrete trovare sul sito ufficiale, vi invitiamo comunque a seguirci per futuri aggiornamenti.

Glossario:

*IPS: acronimo di In-Plane Switching, è una tecnologia sviluppata per migliorare l’angolo di visione e la riproduzione dei colori degli schermi LCD, garantendone quindi una buona visione anche da diverse prospettive.