JCB lancia il proprio smartphone indistruttibile con Android nel Regno Unito

La JCB, ditta britannica specializzata nella produzione di macchina industriali e per l’edilizia, si sta affacciando sul mercato degli smartphone Android lanciando un device che di certo farà parlare di se: il JCB Toughphone Pro-Smart è disponibile per il Regno unito.

Non ne sentiremo parlare per il suo design elegante, per l’hardware da fantascienza o per un reparto software da far invidia ai big del settore, ma lo smartphone di JCB di sicuro non passerà inosservato. Forme molto rudimentali e spartane che lo fanno sembrare davvero indistruttibile, un processore da 800MhZ con schermo da 3.2 pollici per svolgere tutte le attività quotidiane ed una batteria da 2000mAh, che corredata ad un hardware entry level, permette una durata da record. Sistema operativo? Android Gingerbread.

Questi i dati del curioso smartphone di JCB, in vendita nel Regno Unito per 310£ circa, che conferma quanto il mondo Android sia in crescita, permettendo anche ad aziende estranee al settore di riuscire a intromettersi nel mercato con i propri device. Chissà se gli utenti dedicheranno attenzione a questo smartphone…voi cosa ne pensate?

Via