Il Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) da 8 GB compare online a 399$

Nonostante la casa produttrice abbia da poco comunicato che il lancio del Galaxy Tab 2 sia stato posticipato alla fine del mese in corso/inizio del successivo a causa della corretta ottimizzazione di Android Ice Cream Sandwich, il nuovo gioiellino Samsung non ha mancato di tornare a far parlare di sé attraverso alcuni store online che ne hanno anticipato il prezzo d’acquisto.

Come è solito notare in questi casi, infatti, il rivenditore statunitense Office Depot ha inserito tra i propri oggetti in listino, anche se solamente per poche ore, il tablet Galaxy Tab 2 nella versione da 10.1 pollici alla modica cifra di 399.99 $, mettendo in evidenza caratteristiche quali: una memoria interna da 8 GB, il sistema operativo Android 4.0 con interfaccia TouchWiz proprietaria e connettività Wi-Fi only.

Ovviamente non è mancato di comparire fin da subito il solito confronto con il nuovo iPad, anche se considerando la prematura esposizione è stato altrettanto facile appurare come i tentativi d’acquisto siano falliti a causa della rimozione dello stesso per aver diffuso informazioni per il momento riservate.

Ciò nonostante, se pur un riferimento da prendere con le dovute precauzioni, se tale prezzo di lancio venisse confermato si parlerebbe di uno tra i più bassi rispetto alla categoria d’appartenenza. Un dettaglio di certo da non trascurare, in quanto potrebbe far lievitare (e non di poco) le vendite delle tavolette coreane, creando la giusta concorrenza e parecchio filo da torcere alla software house di Cupertino.

  • Mitiko51

    A me sembra peggio del primo… campi inferiori e la post. senza flash !!! Cos’a in + il 2 dell’1 ???

    • Mitiko51

      *cam

      • Devi considerare che Samsung ha creato un pò di scompiglio con l’uscita del Galaxy Tab 2. Quello di cui parliamo in questo articolo è il Galaxy tab 2 10.1 (disponibile anche nella versione da 7 pollici), da considerarsi come una rivisitazione del primo per piccole componenti hardware, software e prezzo di lancio di buona portata. Il Galaxy Tab 2 vero e proprio (quindi senza appendici) può vantare caratteristiche tecniche ben maggiori.