Hyundai A7HD: tablet economico con display IPS e Android ICS

Vi ricordate il tablet A7 di cui vi abbiamo parlato a inizio mese? Oggi abbiamo scoperto un nuovo tablet economico Hyundai molto simile all’A7 che si differenzia dal suo predecessore per la presenza di un display IPS da 7 pollici e alcune caratteristiche hardware.

Si chiama A7HD, e si pone come diretto avversario dell’Ainol Novo 7 Aurora. Le sue specifiche teniche sono davvero interessanti:

Partendo dal display, come già preannunciato, troviamo un’unità con diagonale da 7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1024×600 pixel. Con questo tipo di schermo, é resa più semplice e chiara la visione del pannello da diverse prospettive, inoltre sono maggiori rispetto ai classici LCD i contrasti fra i colori e la luminosità.

Passando al lato hardware, il processore é un *Allwinner A10, basato su chip Cortex-A8, con frequenza a 1.2 Ghz. Ad accompagnarlo, ci sono la GPU Mali 400, una memoria RAM da 1 Gb ed una memoria flash da 8 Gb espandibile tramite micro SD fino a 32 gb.

Nella parte frontale del tablet é presente una foto videocamera da 0.3 mpx utilizzabile per le videochiamate voIP. Sono presenti anche il modulo wi-fi 802.11 b/g/n e l’uscita HDMI per visualizzare i contenuti del dispositivo sul vostro televisore. Per quanto riguarda il sistema operativo, é preinstallato Android ICS 4.0.3.

Tutto questo contenuto in una scocca larga 174 mm, alta 118 mm e spessa solamente 8.9 mm. La batteria integrata é da 3400 mAh e, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, consente fino a 6 ore di autonomia per un utilizzo intenso.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, non é ancora stato dichiarato nulla. Sappiamo, però, che lo Hyundai A7HD é in commercio in Polonia ad un prezzo che varia in euro fra i 135 e i 150€. Qui di seguito trovate un video fatto dai colleghi di CartGoo.com, nel quale potete vedere il tablet in azione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=AOfU2gtlhkE’]

Via

Glossario:

* Allwinner A10: é un processore che si sta diffondendo a vista d’occhio nel mercato dei tablet economici cinesi, ed é basato su chip Cortex-A8. Viene utilizzato poiché non é molto costoso ed é capace di offrire ugualmente prestazioni molto buone.