Huawei Ascend G300:smartphone da 4 pollici economico a 100£

Mentre c’é chi é in trepida attesa che arrivi Luglio per la commercializzazione di Huawei Ascend D Quad, a partire da oggi é disponibile nel Regno Unito un nuovo smartphone dalle specifiche tecnice interessanti e con un prezzo davvero contenuto. E’ già noto come Huawei sia divenuta famosa per la realizzazione di dispositivi di buona qualità a prezzi concorrenziali, e in questo articolo vi parleremo proprio di uno dei suoi nuovi smartphone, l’Ascend G300.

Anche se é stato un po’ oscurato dai nuovi top gamma della casa cinese, era già stato presentato lo scorso mese all’MWC. E’ un device con delle specifiche di tutto rispetto, considerando che costa solamente 100£ (circa 120€) e si colloca nella fascia bassa degli smartphone. Nonostante questo offre prestazioni migliori rispetto a qualunque altro rivale della sua fascia.

Innanzitutto il pannello del display ha una diagonale da 4 pollici, ed é un *TFT con risoluzione WVGA di 480×800 pixel. Sotto la scocca, invece, troviamo un processore single core da 1 Ghz, memoria RAM da 512 Mb e memoria di archiviazione interna da 2 Gb, ma con possibilità di espansione. La versione di Android che monta é Gingerbread 2.3, ma la stessa Huawei ha dichiarato che sarà rilasciato un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich entro quest’anno.

La fotocamera ha un sensore da 5 mpx con flash LED e autofocus, e sono presenti tutte le principali connettività: bluetooth, GSM, *HSDPA fino a 7.2 mbps, GPS e wi-fi b/g/n. Infine ad alimentare il tutto c’é una batteria da 1500 mAh, che a giudicare da quel che ha detto la casa produttrice, offrirà un’ottima autonomia allo smartphone.

Ascend G300, come avete potuto constatare, ha delle caratteristiche che non si addicono ad uno smartphone di fascia bassa, ma a uno decisamente migliore. Huawei ha già confermato che questo dispositivo verrà commercializzato anche in Italia, ma non conosciamo ancora data di rilascio e prezzo. Speriamo in ulteriori informazioni il più presto possibile per potervele comunicare.

Glossario:

*HSDPA é l’acronimo di High Speed Downlink Packet Access ed é l’evoluzione della tecnologia UMTS. Grazie ed esso é stata aumentata l’ampiezza di banda di trasmissione delle frequenze radiomobili, ed é così possibile navigare su Internet ad una velocità maggiore.

*Il TFT é l’acronimo di Thin Film Transistor ed é un tipo di display LCD a cristalli liquidi utilizzato per dispositivi mobili e non solo. La corrente necessaria per l’attivazione e lo spegnimento di ogni pixel é bassa, e quindi é garantito anche un minore consumo. I display TFT offrono una buona visibilità dello schermo da qualsiasi angolazione e sono fra i più utilizzati negli smartphone.

  • ottimo a quel prezzo

  • Pingback: I migliori e più economici smartphone Android del 2012()

  • Anto

    ragazzi novità per la data di arrivo in italia? ho letto che sarebbe arrivato entro maggio ma ormai maggio è terminato.. se sapete qualcosa fatelo sapere grazie mille

  • Anto

    ragazzi novità per la data di arrivo in italia? ho letto che sarebbe arrivato entro maggio ma ormai maggio è terminato.. se sapete qualcosa fatelo sapere grazie mille