HTC One TE:concept tablet con quad-core e Android 5.0 Jelly Bean

Un famoso designer cinese, Hasan Kaymak, che ha già disegnato in passato numerosi concept phone di HTC, é tornato sotto i riflettori grazie ad una sua nuova creazione: l’HTC One TE. Non si tratta dell’ennessimo smartphone della serie One della casa taiwanese, ma bensì di un tablet dalle caratteristiche tecniche davvero particolari, scopriamolo insieme..

Come possiamo notare dalla foto qui sopra, il design é davvero bello, ed il dispositivo assume una certa eleganza soprattutto grazie alla colorazione bianca della scocca.

Il display é un SLCD 2, proprio come quello presente nel One X, con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione a 720p. Nella parte hardware troviamo un processore quad-core, e per quanto riguarda la memoria non conosciamo nulla. Molto probabilmente, però, ci saranno i 25 GB di archiviazione online gratuita per due anni come siamo abituati a vedere negli altri device della serie One.

Il creatore del concept sostiene che la versione del sistema operativo é Android 5.0, Jelly Bean, di cui si é parlato ben poco fino ad ora e non si hanno ancora informazioni concrete. L’interfaccia utente é sempre la Sense, però questa volta in versione aggiornata 4.5.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 mpx, e ne é presente anche una anteriore, di cui però non conosciamo nulla, ma che potrebbe avere 1.3 o 2 mpx. Inoltre, sarà probabilmente capace di girare video a 1080p. Rimanendo nella parte multimediale del tablet, troviamo anche installata la tecnologia Beats Audio, come é possibile notare anche dalla scritta sulla backcover del dispositivo.

Queste sono le specifiche che caratterizzano l’HTC One TE, che appare molto interessante come dispositivo. E voi che ne pensate? Potrebbe essercene uno simile a breve? HTC potrebbe decidere di prendere ispirazione dai concept fatti dai fan per le linee dei nuovi smartphone e tablet?

Glossario:

* Sense: interfaccia proprietaria di HTC che é possibile trovare in ciascuno smartphone o tablet della casa produttrice. Ha riscosso successo fra gli utenti, non solo per la bella grafica, ma anche perché presenta un risparmio energetico notevole.

* Beats Audio: é una tecnologia presente su numerosi dispositivi HTC e nasce dalla collaborazione fra i due produttori discografici Dr. Dre e Jimmy Lovine, i quali erano intenzionati a trovare un metodo per rendere la qualità audio il più simile possibile a quella ottenuta negli studi di registrazione professionali.

via

  • Samu98

    sarebbe stupendo averne uno soprattutto per me che amo gli htc per il loro design e l’interfaccia sense…..
    Ma il problema è solo uno quanto diavolo costerà un apparecchio del genere e quando cavolo uscirà!?!?!?!?!?!?!
    comunque incomincio da oggi a mettere da parte un pò di soldini della nonna e magari quando esce me lo potrò permettere….
    😀 comunque è favoloso rispondete presto alle domande
    grazie