Guida | Le migliori applicazioni per fare jogging con Android

La primavera è appena arrivata, le giornate si fanno più lunghe e il sole batte sempre più forte. E’ questo il periodo perfetto per dedicarsi al jogging. Se anche voi siete dei runners e disponete di un device Android, non potete lasciarvi perdere queste applicazioni, fondamentali per le vostre sessioni di corsa!

Cominciamo dunque questa guida. Eccovi tre ottime applicazioni dedicate ai corridori:

1. RUNSTAR

Una delle migliori in assoluto. Un interfaccia davvero bella e intuitiva, con un menu principale che presenta 4 diverse funzioni: Corsa libera, Distanza percorsa, Corsa a tempo e Corsa sul tapis. Davvero ben fatta anche la pagina dei risultati che indica le informazioni delle nostre sessioni di corsa dell’ultimo mese e dell’ultimo anno. interessante inoltre la pagina obiettivi, che ci mostra i traguardi da raggiungere ogni mese e piano piano diventano sempre più impegnativi.

[app]se.runstar.pro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInNlLnJ1bnN0YXIucHJvIl0.[/app]

2. RUNTASTIC

Ecco un altra applicazione davvero ben fatta. Schermata principale ottimale per questo genere di app e funzionalità davvero interessanti come il registro personale degli allenamenti, un calcolo dettagliato di salite e discese, un assistente vocale che ci aiutera a gestire il ritmo durante le nostre sessioni di corsa, la possibilità di usare il cardiofrequenzimetro e condivisione facile e veloce sui vari social networks.Che dire, un applicazione completa al 100%.

[app]com.runtastic.android.pro2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ydW50YXN0aWMuYW5kcm9pZC5wcm8yIl0.[/app]

3. ENDEMONDO

Applicazione più semplice delle precedenti ma non per questo meno performante. Svolge bene il suo lavoro, affiancato da un interfaccia semplice e ben strutturata che mette in luce tutti i dati più importanti per ogni runner quali velocità distanza e calorie consumate. Nota di merito va alla funzione “Amici”, la quale permette di sfidare i tempi dei propri compagni corridori, e alla possibilità di personalizzare la schermata principale con i dai che più ci interessano.

[app]com.endomondo.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5lbmRvbW9uZG8uYW5kcm9pZCJd[/app]

  • Io mi trovo molto bene con MapMyRun 🙂

    • DanyDroid

      MapMyRun è davvero un ottima app! Tuttavia ho preferito elencare le 3 che reputo migliori sul market!