Guida | I migliori giochi di Zombie su Android

Se usate il vostro Android per salvare ogni giorno il mondo dagli zombie, allora dovrete calarvi nelle avventure proposte in molti giochi presenti su Google Play. Lo store dedicato al robottino verde è pieno di games del genere, ma quali meritano davvero? Oggi vogliamo presentarvi alcuni titoli zombeschi che devono essere messi immediatamente in download!

Gli sviluppatori hanno capito che gli zombie riescono ad attrarre estremamente i giocatori e sfornano quotidianamente titoli che simulano l’invasione dei morti viventi. Se il globo dovesse essere attaccato, sicuramente gli utenti Android saprebbero come difendersi, anche se non potranno usare il loro terminale.

Pensate di conoscere i migliori titoli del genere? Vediamo insieme alcuni giochi super divertenti.

Plants vs. Zombies

Famosissimo gioco targato PopCap che ha raggiunto un enorme successo. Dovrete fermare l’attacco degli zombie usando dei bizzarri elementi. Per proteggere la vostra casa potrete usare le sparasemi, i muri di noci, le ciliegie esplosive. I morti viventi sono lenti, ma in massa sono pericoloso! Attenzione!

[app]com.popcap.pvz_row[/app]

CONTRACT KILLER: ZOMBIES

Vesti i panni del protagonista Schioppo, un uomo che ha solo voglia di sopravvivere e per farlo deve distruggere gli schifosi zombie. Si tratta di un FPS* , dunque vi troverete in una posizione sopraelevate con la vostra fidata arma dovrete mirare ed abbattere i morti viventi. Abbiamo già parlato in modo approfondito di questo fantastico gioco disponibile su Google Play.

[app]com.glu.android.zombsniper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nbHUuYW5kcm9pZC56b21ic25pcGVyIl0.[/app]

Zombie Wonderland 2

Questa volta la vostra missione non sarà quella di salvare l’intero mondo, ma solamente gli obiettivi in cui vi trovate. Ad esempio, l’eroe sarà posizionato in un bar e dovrà cercare di evitare che gli zombie riescano ad entrare e a distruggere tutto. Usate il fucile, la mitragliatrice e, soprattutto, rinforzate le assi che bloccano le vie d’entrata. Se i mostri dovessero entrare nel negozio, uccideteli, ma pulite subito la poltiglia che fuori esce dai loro corpi! Su caotic abbiamo già parlato di questo titolo in un altro articolo.

[app]com.twistedoak.zw2[/app]

Paper Zombie

Gli zombie di quest’avventura non saranno impressionanti come gli altri, ma si affetteranno come se fossero di carta! Usate una potente sega elettrica, oppure un semplice taglierino! In seguito potrete usare anche delle altre armi come le forbici o la pistola laser. Queste ultime verranno suddivise in varie categorie: taglio, fuoco e lancio. Anche la grafica è molto interessante, gli utenti hanno apprezzato molto questo gioco. Se volete scoprire maggiori dettagli, leggere l’articolo di approfondimento.

[app]com.wildbit.paperzombie[/app]

ZombieSmash

Infine, vi presentiamo un nuovissimo gioco da poco arrivato su Google Play. Per proteggere la vostra casa, questa volta dovrete usare il vostro dito come arma. Schiacciate o semplicemente fate volare via gli zombie che si permettono di avvicinarsi all’obbiettivo. Potrete anche trascinare sullo stage alcune armi, come ad esempio delle bombe. Si tratta di un gioco basato sulla fisica che vi permette di salvare il mondo dagli zombie, ma in modo decisamente originale.

[app]com.zynga.zombiesmash[/app]

THE DEAD: Chapter One

Sarete trasportati in un’inquietante abitazione abbandonata e, ovviamente, la dimora è infestata zombie che non vedono l’ora di mangiare il protagonista. Anche questa volta ci troviamo dinanzi ad un FPS che vi permetterà di vedere in primo piano la vostra personale arma che deve uccidere i mostri. La musica di sottofondo aumenterà ancora di più l’angoscia che subentrerà quando entrerete in una nuova stanza!

[app]com.corncrow.thedead[/app]

Dead Space

Si tratta di un survival-horror in grado di terrorizzare i giocatori! Dovrete riuscire a distruggere i cadaveri che cercheranno di aggredirvi. Un colpo di pistola e il nemico è morto? No, dovrete smembrarli per riuscire ad estirpare dalla faccia della terra. Per riuscire nell’intento avrete un vasto arsenale da cui prendere le migliori armi per smembrare i mostri, come ad esempio il noto cutter plasma! Per maggiori informazioni leggere l’articolo di approfondimento!

[app]com.ea.deadspace_row[/app]

Age of Zombies

Prima di Ninja Fruits, gli sviluppatori del titolo hanno ideato anche qualcosa di decisamente più Horror. Il protagonista di nome Barry Steakfries dovrà costantemente fuggire e abbattere infinite ondate di zombie che voglio assolutamente cibarsi di lui. I mostri non saranno solo umani trasformati, ma finanche dinosauri! Grafica in stile cartoon molto divertente!

[app]com.halfbrick.ageofzombies[/app]

ZombieBooth

Dopo tutte queste missioni, non avete paura di essere morsi? Se voi o un vostro amico finisse sotto le grinfie di queste creature mostruose, avverrà l’orrenda mutazione! Come diverreste? Bè, ve lo svela questa simpatica applicazione che trasforma il viso delle persone in zombie!

[app]com.motionportrait.ZombieBooth[/app]

Glossario

*FPS: First Person Shooter che significa sparatutto in prima persona.