GifBoom: instagram in versione animata!

Vi piace condividere scatti fotografici con instagram? GifBoom vi permetterà di dar loro vita e condividerli sul portale dedicato. Disponibile nel Play Store da poco tempo, l’applicazione propone una formula che mescola le funzioni ed il potenziale del più noto instagram, con una marcia in più, per un promettente successo.

Il noto portale di condivisione foto, recentemente acquisito da Facebook, sta vivendo una vera e propria esplosione di successo. La sua formula è davvero molto semplice. Ricalcando l’onda di successo dei social network più famosi, ne propone uno tutto suo focalizzato sulle foto scattate dagli utenti con la possibilità di condividerle dopo aver applicato svariati filtri che danno quel tocco in più che lo differenzia rispetto agli altri che comunque permettono, tra le altre cose, la condivisione di immagini o foto.

La instagram-mania ha reso possibile la nascita di altri servizi molto simili che propongono per lo più le stesse caratteristiche con qualche piccolo accorgimento in più. Per questo motivo, al momento, nessuno di questi servizi alternativi riesce a spodestare dal proprio trono il fratello maggiore.

In questi giorni però si stanno diffondendo servizi che permettono di condividere immagini animate, più note come GIF, che si propongono come concorrenti diretti del più famoso social-foto. Oggi vi presentiamo GifBoom, interessante applicazione per Android device, che permette di scattare foto animate in tutta semplicità, applicare filtri all’animazione creata e condividerla con i propri amici.

 

Caratteristica principale è la semplicità di utilizzo e la sua interfaccia davvero molto intuitiva. Non dovremo far altro che girare un piccolo video, impostare la sua velocità ed il gioco è fatto. Avremo così la nostra bella immagine in movimento da condividere anche sui social network più famosi come Facebook o Twitter.

 

Un nuovo ed interessante metodo di condivisione del nostro mondo. Riuscirà a tener testa a suo fratello maggiore?

Ricordiamo che GifBoom è disponibile gratuitamente sul Play Store

[app]com.tapmojo.gifboom[/app]

Glossario:

Il GIF (Graphics Interchange Format):

è un formato per immagini di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, molto spesso per le animazioni e in secondo piano per le immagini fisse. “GIF” spesso è pronunciato all’inglese con la g dura (GHIF), ma la pronuncia definita dai suoi creatori nella documentazione ufficiale è con la g dolce (JIF). (cit. Wikipedia)

  • Ennio

    Ma crea immagini tipo cinemagraph (statica con elementi dinamici) alla cinemagram per iPhone (provata, davvero divertente e creativa come applicazione) oppure semplicemente crea un gif a partire da un video?
    Esiste qualcosa simile a cinemagram per android (anche se ho sentito che il team di cinemagram vuole effettuare il porting)?