Gameloft rilascia il primo trailer di N.O.V.A 3, in estate arriverà il terzo capitolo della saga

Si è tanto parlato di un seguito, lo si è tanto aspettato ed oramai è ufficiale, lo sparatutto con grafica 3D più amato dal mondo di Android e controparti arriverà in estate con il suo terzo capitolo. Ad annunciarlo è la stessa casa produttrice Gameloft, attraverso il primo video-teaser che lascia trapelare quello che a detta degli sviluppatori sarà un metraggio di gioco reale.

N.O.V.A:

In uno scenario post-apocalittico dove la vita sulla Terra non è più ipotizzabile, dei satelliti chiamati Orbitanti Vicini ospitano il genere umano, sul loro capo incombe però una minaccia aliena nota come “I Giudici”. Per contrastare la potenza dell’invasore, gli abitanti dei satelliti formano N.O.V.A, alleanza atta ad impedire la propria estinzione. Suo malgrado, l’ex eroe dei Marines, Kal Wardin, viene richiamato in servizio per difendere il fronte.

N.O.V.A 2:

A distanza di 6 anni dalla grande rappresaglia, l’umanità è ora alle prese con una sanguinosa guerra civile tra il governo degli Orbitali Terresti e l’alleanza umano-aliena recentemente costituitasi. Ancora una volta il nostro eroe, ritiratosi dalle truppe di N.O.V.A si vedrà costretto a tornare alle armi per metter fine al degenerarsi della situazione, risparmiando ai pianeti più tranquilli una tragica sorte.

Questa la storia che ha contraddistinto i primi due capitoli della serie e che ha saputo tenere col fiato sospeso diverse migliaia di giocatori. Grafica entusiasmante, scenari mozzafiato suddivisi in ben distinte ambientazioni, numeroso arsenale, poteri speciali, vocazione on-line con possibilità di realizzare deathmatch* a squadre e gameplay perfettamente adattato a dispositivi come smartphone e tablet hanno saputo donare al titolo la gloria che merita.

Cosa ci attenderà in questo terzo capitolo? Purtroppo non ci è ancora dato saperlo.

Ciò che però sembra esser certo è che lo sviluppatore francese ha previsto il suo arrivo entro l’estate, con una componente on-line ulteriormente implementate e paragonabile ai capostipiti presentati su console HD.

In attesa di ulteriori riscontri vi lasciamo quindi a queste splendide immagini.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2CSOIh6lpB8′]

 Glossario:

*Deatmatch: classica modalità prevista nei giochi di sparatutto in prima persona. Essa prevede l’incontro fra due o più giocatori con l’obiettivo di eliminarsi a vicenda in un multiplayer in configurazione lan o direttamente nella più utilizzata funzione on-line.