Editoriale | Aspettando il design ufficiale del Samsung Galaxy S3…

Sappiamo benissimo di essere prossimi ormai alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3, lo smartphone super del colosso sudcoreano, device ormai protagonista di infiniti rumors e sicuramente il più atteso dall’utenza. In questo articolo vogliamo proporvi tutti gli spunti che ha offerto la rete circa il suo probabile design.

Minimalista o pacchiano? Totalmente rinnovato o in linea con i predecessori? Sono queste le domande che più ci saltano alla mente quando si parla del design del prossimo Galaxy, che sarà presentato il 3 Maggio a Londra in via ufficiale. Internet in questi giorni ci ha fatto diventare sempre più curiosi e impazienti, proponendoci una vasta gamma di possibili design e prototipi, i quali, grazie anche a qualche ritocco con Photoshop, a primo impatto potrebbero sembrare veritieri e reali. Quella che segue non è un analisi circa la veridicità delle foto proposte, bensì una sorta di “punto della situazione”, per analizzare i punti salienti di ogni versione del design del Galaxy S3 apparsa sul web. Cominciamo dunque, ed analizziamo le tre versioni che a noi di Android.Caotic.it ci hanno colpito maggiormente .

Design 1:

Design compatto e sottile, che presenta il classico bottone centrale caratteristico degli smartphone Galaxy. Questa versione del dispositivo non sembra per nulla fantascientifica: richiama particolarmente il Galaxy S2, ereditandone dimensione, spessore e larghezza del display, ma presentando un arrotondamento elegante e ringiovanente verso la fine de pannello di vetro che copre lo schermo. Un design sicuramente interessante e non lontano dalla realtà.

Design 2:

Il documento in questione che riporta le specifiche hardware del device e il suo ipotetico design, sembra provenire dal manuale utente del Galaxy S3 stesso. Come possiamo osservare, il dispositivo è dotato di curve più delicate e meno decise rispetto il precedente S2, anch’esso avente il pulsante centrale fisico più due pulsanti virtuali e sembrerebbe dotato di una smussatura anche nella parte posteriore, nella zona della batteria. Innovazione e nostalgia per questo design, che non rinuncia agli aspetti tipici targati Galaxy ma che porta innovazione e re-style.

Design 3:

Un forte richiamo al fratello Galaxy Note. Lo stile decisamente leggero e minimale, senza sprechi di spazio o bombature poco raffinate, ma semplicemente un design elegante. Molto simile alla versione delle custodie in vendita su Amazon, questo ipotetico concept sarebbe sicuramente il più acclamato dalla critica mondiale. Come per il Design 2, un re-style in linea con il tempo, ma lasciando il ricordo e lo stile delle generazioni precedenti.

Per noi, il Design 3, rappresenta sicuramente lo step vincente circa il design del prossimo Galaxy S3: forme eleganti, poco squadrate e dal look moderno,  sicuramente il concept che al momento risulterebbe vincente.

Ovviamente, come spiegato ad inizio articolo, queste immagini NON SONO assolutamente ufficiali dato che provengono da fonti non interne al gigante asiatico, ma ci permettiamo di dire che il design ufficiale del Samsung Galaxy S3 non sarà poi tanto diverso da quelli visti sopra.

E voi cosa ne pensate? Quale sarebbe il vostro design preferito? Minimale o aggressivo? In linea con le vecchie generazioni o innovativo e totalmente rinnovato? A voi l’ardua scelta.

  • Giuseppe

    il 3 è molto carino

    • Anche secondo noi un design tipo il terzo sarebbe quello vincente!