Ecco i primi benchmark del Samsung Galaxy S3, il più potente mai prodotto!

A pochi giorni dalla probabile presentazione del Samsung Galaxy S3, lo smartphone top gamma del gigante sudcoreano, compaiono in rete i primi benchmark* relativi alle prestazioni hardware e software di quest’ultimo. I risultati? Impressionanti.

Il sito GLBenchmark ha messo da poco a disposizione i risultati dei primi test svolti sul prossimo Galaxy S3, mettendo in chiaro quanto questo dispositivo sia potente e sottolineando quanto sia superiore alla concorrenza. Gli smartphone che hanno preso parte al benchmark comparativo sono: HTC One X con il suo Nvidia Tegra 3 quad-core, HTC One S con Snapdragon S4 dual-core, Samsung Galaxy S2 ed il suo Snapdragon S3 dual-core, per finire con l’OMAP4 dual-core del Galaxy Nexus. Andiamo a vedere i risultati:

Tramite l’analisi dei due test principali possiamo subito notare come il Galaxy S3 “demolisce” letteralmente la concorrenza. Dobbiamo ammettere però, che l’S3 non è stato ancora ultimato e monta ancora software in versione non finale, tuttavia le prestazioni del device in versione ufficiale non saranno troppo diverse da quelle riportate qui sopra, e sicuramente a molti di voi potrà sorgere il dubbio:

La CPU che muoverà il prossimo Galaxy sarà un quad-core da 1,4GhZ o invece Samsung ci sorprenderà montando sul suo super smartphone l’ultimo Exynos Cortex A15 da 2GhZ?

Bhè…per dare una risposta a ciò, non ci resta che aspettare il 3 Maggio, il giorno della verità per lo smartphone più atteso dell’anno: Samsung Galaxy S3.

Via

Glossario:

Benchmark: serie di test software che va ad analizzare le capacità e le potenzialità hardware e software di un terminale, qualunque esso sia(pc, smartphone, tablet, etc.)

  • xk non lo confrontano con ascend d quad

    • belloni90

      il d quad purtroppo è stato battuto da S4 montato su un pantech vega sky, ma comunque non ci credo molto…

  • Guarda che il Cortex A-15 è un dual-core da 2ghz non un quad-core. 

    • Grazie mille per la segnalazione! A volte scappa qualche errore mentre si stende la notizia…andiamo avanti anche grazie al vostro aiuto! 

      Per precisare il Cortex non è un processore, bensì è l’architettura di un processore.  🙂

      • No problem 😉 Ovviamente con Cortex A-15 intendevo il processore nella sua interezza (compresa architettura) 

  • Stefano

    sentite ma questo s3 sarà superiore anche al nexus?

    • AndreaOdone

      Beh in termini di prestazioni sicuramente si…(almeno il doppio più prestante ma teoricamente anche di più) 

    • Osservando i dati dei benchmark l’S3 dovrebbe distruggere totalmente il Nexus! Ma come puoi vedere anche il Galaxy S2 è superiore!

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: ottiene un nuovo scioccante benchmark e appare su Kies!()

  • Pingback: Exynos 4 Quad sarà il processore del Galaxy S3()