E’ arrivato l’aggiornamento per il Galaxy Nexus ad Android 4.0.4 via FOTA! (aggiornamento: eseguire il tutto, subito!)

Finalmente l’aggiornamento ad Android 4.0.4 che è stato molto desiderato da chi possiede il Samsung Galaxy Nexus è arrivato anche da noi in Italia. Inoltre mentre poco tempo fa vi avevamo spiegato come installarlo in modo del tutto manule, questa volta l’aggiornamento vi arriverà via FOTA, e quindi sarà On Air permettendovi di non perdere tempo dietro alla sua installazione.

Ancora non si conoscono di preciso i miglioramenti effettivi rilasciati dall’aggiornamento però secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe portare una serie di migliorie riguardanti, la stabilità del sistema, il consumo della memoria Ram, la risoluzione di alcuni bug che erano presenti nel volume del dispositivo. Ma sembrano presenti anche delle aggiunte a livello grafico, come un interfaccia diversa per il pulsante di spegnimento.

L’update ha un peso di circa 37.4 MB e non cancellerà i vostri dati personali presenti nel telefono. (almeno che non vogliate farlo voi personalmente con un ripristino di fabbrica, cosa che molte volte è consigliata)

Fateci sapere tutti i miglioramenti che notate.

AGGIORNAMENTO: 

Come forzare il vostro Galaxy Nexus per ricevere la notifica dell’aggiornamento? Semplice seguite questa guida:

  • Andate nelle impostazioni di Android e selezionate Applicazioni, spostandovi poi nel tab Tutte
  • Scorrete l’elenco fino a Google Service Framework e selezionatelo
  • Se l’applicazione è in esecuzione arrestatelo con l’omonimo pulsante, poi premete Cancella Dati
  • Riavviare vostro smartphone, alcuni però hanno ricevuto la notifica anche senza aver riavviato.
  • Dopo il riavvio andare su impostazioni di sistema-> info sul telefono –> Aggiornamenti Sistema –> Verifica aggiornamenti
  • se non vi appare l’aggiornamento ripetete la procedura!