Dopo Instagram anche Cinegram pronto ad arrivare su Android

Dopo l’enorme successo riscontrato da Instagram sulla piattaforma Android, anche il noto programma Cinegram è pronto ad arrivare sulla piattaforma Google.

Cinegram è un applicazione che come Instagram ci permette di condividere le proprie creazioni con la comunità di amici esattamente come avviene su Social Network fotografico, la principale differenza è che non creerete delle fotografie dal gusto retrò, ma ben sì delle GIF animate.

Per creare questi effetti basterà registrare un breve clip video da 2-3s, scegliere la parte del video desiderata e, soprattutto, e quale particolare si deve animare nella nostra GIF, perché è proprio questa la cosa affascinante dell’applicazione, infine si possono anche applicare i vari effetti artistici come quelli proposti da Instagram, una volta scelto l’effetto non vi resta altro che condividerla con i vostri amici.

Ecco qui alcune creazioni

Come avete potuto capire la mescolanza di statico e animato da luogo ad effetti davvero originali.

Ecco qui l’indirizzo al sito ufficiale per vedere altre creazioni realizzate dagli utenti.

SullApp Store Cinegram risulta essere gratuita, molto probabilmente lo sarà anche per Android.

Non ci resta che attendere ulteriori novità.

Glossario:

GIF: Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, molto spesso per le animazioni e in secondo piano per le immagini fisse.