Display Super AMOLED HD+ per Samsung Galaxy S3, del 30% più nitido rispetto ad un Nexus

Del futuro smartphone di casa Samsung se n’è tanto parlato nelle ultime settimane, oramai quasi tutte quelle che saranno le caratteristiche tecniche sono ben note, anche se non ancora confermate. Tuttavia le settimane che contraddistinguono la fase di test sono quelle che solitamente lasciano trapelare maggiori indiscrezioni come quella che vi andremo a presentare oggi.

Come molti di voi ben sapranno, è infatti proprio in queste occasioni che pervengono schede tecniche, primi video hands-on e clamorosi colpi di stampa semi-ufficiali, cosa che a quanto pare l’azienda sudcoreana si è ben premunita di evitare inviando a chi di dovere dei prototipi camuffati che, pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche, presentano un design ben diverso da quello che sarà il dispositivo di lancio, onde evitare fuga di informazioni e permetterne allo stesso tempo ulteriori modifiche di progettazione.

Cosa che però a quanto pare non è bastata a frenare la OLED Association, la quale ha fatto trapelare importantissime precisazioni riguardo al display del Galaxy S 3. Secondo la stessa (e come da noi precedentemente annunciato), il prossimo smartphone di casa Samsung avrà una dimensione di 4,6 pollici, di conseguenza molto simile a quella adottata dal Galaxy Nexus ma con una sostanziale differenza evidenziata nello stesso nominativo.

Tale schermo prenderà infatti il nome di Super AMOLED HD+, segno che starebbe ad indicare una maggiore implementazione rispetto ad un PenTile, in questo caso non utilizzato. La differenza? Ebbene rispetto al PenTile utilizzato dal Nexus, il quale utilizza classica matrice RGB, il Super AMOLED+ ospita una cella verde ai cui lati sono posizionati led blue e rossi atti rendere l’immagine più nitida del 30%, con evidenti cambiamenti facilmente riconoscibili dagli utenti esperti.

Ovviamente anche in questo caso nulla è confermato, considerando però la fonte autorevole è facile immaginare che quanto riportato corrisponda a realtà, maggiori precisazioni in merito ne avremo comunque il 22 maggio, data confermata dalla stessa OLED Association.

  • EtaTetaYota

    Vorrei leggere con i miei occhi dove la OLED Association afferma che il Galaxy S3 verrà presentato il 22 Maggio. E’ possibile?