Asus: un Kit GPS esterno gratuito per Transformer Prime, addio problemi di ricezione!

Come molti di voi ben sapranno, il GPS nei dispositivi Asus Transformer è sempre stata una nota negativa a causa dei problemi di scarsa ricezione che hanno condizionato l’inserimento di una striscia in plastica nella parte posteriore del Pad Infinity, ultimo top di gamma presentato in occasione dell’oramai trascorso MWC 2012.

Un innumerevole susseguirsi di aggiornamenti ha cercato di risolvere tali disservizi attraverso l’implementazione dei driver che ne regolano le diverse funzionalità, il tutto però con scarsi risultati in quanto sembrerebbe che il difetto sia dovuto più che altro alla scocca che impedisce il giusto fruire dei dati tra il device ed i tanti satelliti.

Possibili bug a parte, l’utenza che ha da subito voluto abbracciare il nuovo nato è stata indubbiamente considerevole e proprio a ciò sono dovute le segnalazioni che pervenivano dagli stessi su tale malfunzionamento. L’Asus però, come ben sappiamo, non è un’azienda che trascura certi particolari ed a tutti coloro che hanno voluto riporre la propria fiducia nella casa produttrice ha voluto proporre un’interessante novità.

In fase di registrazione, una cerchia di utenti ha infatti potuto appurare la presenza di un messaggio che avvisa del lancio, previsto per metà aprile, di un Kit GPS esterno (a quanto pare gratuito) che andrà a risolvere tali disservizi. Secondo indiscrezioni trapelate dall’interno della stessa azienda, trattasi di un supporto minimalista con un design davvero accattivante ed una perfetta integrazione col tablet che non dovrebbe pregiudicarne il profilo.

Il Kit che risolve i problemi di ricezione GPS, attualmente in fase di test, sarà disponibile per tutti i possessori di Transformer Prime, con precisazione da parte della stessa Asus che esso non andrà a sostituire, alterare o modificare la garanzia esistente. Insomma una novità che farà la felicità dei tanti utenti, i quali potranno dire di aver riposto al meglio la loro fiducia in un’azienda pronta ad accoglierli al meglio.

  • Federico Gordon Pascolutti

    Si è più saputo nulla di questo Kit GPS ?

    • considerando che la news è trapelata da poco e l’oggetto è in fase di test ci sarà da aspettare almeno qualche settimana