Archos: un tablet dedicato ai videogames!

Archos, tramite il suo CEO, afferma che è al lavoro per la realizzazione di un tablet dedicato ai videogiochi. E’ questa la news che gira sul web da poche ore, che apre nuovi orizzonti per il mondo Android.

“We will soon be certified a tablet-type game console. A first. I strongly believe in this market segment. Moreover, the classic game consoles will disappear.”

Questo comunicato da, CEO di Archos, che rilancia il mondo tablet in una nuova prospettiva davvero entusiasmante. Pensare ad un tablet come una vera e propria console portatile non è un idea nuova e mai sentita (basti pensare a quanti giochi di alto livello sono presenti suoi vari Play Store e AppStore), ma il pensiero appena citato mette in risalto una nuova mentalità:

Portare il tablet nel vero e proprio mondo del gaming avanzato, avendo prestazioni pari, o quasi, a quelle delle console casalinghe che secondo il pensiero di Crohas, andranno a scomparire.

La rete ipotizza anche un possibile Nvidia Tegra 4come processore alla base di questo progetto, mentre nessuno si sbilancia riguardo RAM o tipologia di display che Archos andrà ad adottare per tale periferica. aspettiamo dunque news sull’evolversi della faccenda, che sembra essere molto interessante.

Glossario:

Nvidia Tegra: famiglia di processori mobile prodotte da Nvidia dalle grandi qualità, che permettono rese grafiche e prestazionali dei device davvero ottimali.