Android Jelly Bean 5.0: sarà l’OS del nuovo Nexus Samsung? Oppure lo riceverà per primo il Galaxy Nexus?

Ne avevamo anticipato qualcosa un paio di mesi fa, ed ora ritorniamo a parlare di Jelly Bean 5.0! A quanto pare dagli ultimi rumors, la nuova distribuzione di Android potrebbe debuttare sul nuovo Samsung Nexus di cui vi abbiamo parlato due giorni fa

Vi avevamo anticipato l’altro giorno la volontà di Google di far produrre il suo nuovo dispositivo ancora una volta da Samsung. Ora sembra che ci sia una gran probabilità che la nuova versione del sistema operativo del robottino verde faccia il suo arrivo con il nuovo smartphone che nascerà dalla collaborazione fra le due aziende. Se così sarà, potremmo vedere entrambi verso la fine dell’anno, più precisamente nei mesi autunnali.

Un altro rumor, vede come primo dispositivo con Jelly Bean il Samsung Galaxy Nexus. Non ci sono nemmeno qui conferme precise, ma siamo a conoscenza che Google sta testando Android 5.0 su una delle 3 versioni del Nexus, la “takju“, ovvero quella che é stata messa in vendita di recente nel Play Store. Questo non significherebbe che JB arriverà per forza con il Galaxy Nexus, potrebbe anche darsi che questo sia il primo smartphone con i requisiti hardware minimi per montare Jelly Bean.

Sembra che la nuova distribuzione di Android sarà presentata al Google I/O 2012 che si svolgerà dal 27 al 29 Giugno. Non manca poi così tanto, attenderemo ancora un paio di mesi per avere nuove informazioni su Android 5.0. Quali saranno le novità che introdurrà questa nuova versione?