Android 4.0 guadagna terminali, ma è ancora Gingerbread il più diffuso!

Un interessante analisi svolta nei primi giorni di Aprile, afferma che Android 4.0 è montato sul 2,9% dei device che utilizzano il sistema operativo di casa Google, ma lo strapotere di Gingerbread, grazie al suo 63.7%, è ancora lontano.

Sono questi i dati forniti da Google in merito alla diffusione del proprio sistema operativo mobile: Ice Cream Sandwich che cresce piano piano, grazie a un ottimo +1,6% rispetto l’analisi di inizio Marzo(2,9% sul totale dei dispositivi), un Gingerbread ancora in posizione di leader, affermandosi come la versione di Android al momento maggiormente utilizzata(63,7%), Froyo che, nonostante i suoi quasi 2 anni di attività, detiene ancora un buon 23,1% e infine Honeycomb a 3,3%. Nota di merito anche per le versioni più vecchie del robottino verde, quali Android 2.1(6,0%) e Android 1.5 e 1.6(insieme circa l’1,5%).

I dati appena descritti fanno capire come ICS, nonostante sia una versione Android ancora giovane, stia crescendo di giorno in giorno, grazie anche alle case produttrici(vedi Samsung, HTC, etc.) che cercano di aggiornare il maggior numero di terminali possibili, adattando gli update anche ad hardware ormai non più troppo recenti. Tuttavia Gingerbread rimane ancora la versione più utilizzata, dopo 1 anno e mezzo dalla sua release.

Aspettiamo, quindi, le analisi del prossimo mese e prepriamoci…Android Ice Cream Sandwich sta crescendo. Eccome se sta crescendo!

  • thewall.dilello

    se non mi fanno aggiorna il telefono