Aggiornamento ad ICS per Acer Iconia Tab A100 e Sony Xperia 2011, é arrivato!

Come promesso dalle rispettive case produttrici, Acer e Sony Ericsson stanno iniziando a rilasciare gli aggiornamenti ad Android ICS 4.0.3 per i loro dispositivi. In questo articolo parleremo prevalentemente dell’Acer Iconia Tab A100 e degli Xperia Arc S, Xperia Ray ed Xperia Neo V.

Inizialmente Acer aveva annunciato che l’update per il tablet A100 sarebbe arrivato il 27 Aprile, ma lo ha rilasciato, tra il gran stupore degli utenti, alcune ore fa. Il pacchetto pesa 188 mb e sarà possibile effettuare l’aggiornamento via OTA.

Le novità che troviamo non riguardano solamente l’interfaccia grafica; infatti, sono state aggiornate anche le applicazioni di Google all’ultima versione disponibile, e sono state migliorate stabilità, velocità e fluidità dell’intero sistema.

Oltre ad Acer, si sta dando da fare anche Sony Ericsson che ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad ICS per la gamma Xperia 2011. In primo luogo l’update riguarderà i seguenti dispositivi: Xperia Arc S, Xperia Neo V e Xperia Ray. In seguito comincerà l’aggiornamento anche per il resto dei dispositivi.

E’ possibile aggiornare il proprio smartphone con l’applicazione PC Compagnion, installabile tramite cd. Il codice del nuovo update é 4.1.A.0.562. Tutti i terminali, sia di Acer, che di Sony Ericsson, una volta eseguito l’aggiornamento monteranno la versione 4.0.3 di Android. Che aspettate ad installarlo?