A7, tablet economico Hyundai con Android 4.0 a meno di 100€

Se state pensando di entrare a far parte del mondo Android, in special modo siete intenzionati ad acquistare un tablet ma non volete spendere cifre esorbitanti, ce n’é uno che fa proprio al caso vostro…

Si chiama Hyundai A7, é un nuovo prodotto della casa giapponese lanciato ad un prezzo di 119$ con a bordo Android Ice Cream Sandwich e sarà commercializzato presto in tutto il mondo.

La particolarità di questo tablet é sicuramente il prezzo, che in Euro corrisponde a circa 90€. Nonostante esso sia così basso, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: il processore, infatti, é un ARM Cortex A8 da 1.5 ghz.

La RAM é da 512 Mb e c’è una memoria interna da ben 8 GB con possibilità di espansione fino a 32 gb. Il display ha una diagonale da 7 pollici e una risoluzione WVGA da 480×800 pixel. Come già detto, la versione di Android é la 4.0.3, e sono presenti tutte le principali connettività che ormai fanno parte di smartphone e tablet di ogni fascia di prezzo.

Le uniche eccezioni, sono il bluetooth e il GPS. Nemmeno la fotocamera é presente, ma considerando il prezzo di vendita a cui é proposto, non possiamo pretendere di avere tutto. Nel tablet ci sono poi l’uscita HDMI e la porta USB per collegare il dispositivo al televisore o per scambiare dati con il pc. Infine troviamo sotto la scocca una batteria da 3300 mAh che garantisce un’ottima durata.

Lo Hyundai A7 é già disponibile su vari store online esteri e anche su ebay, e può essere spedito in tutto il mondo. A seguire un video illustrativo delle caratteristiche appena citate:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=NSee1Ekbe7I’]