Samsung presenta Galaxy Next Turbo: nuovo smartphone Android low cost

Di sicuro molti di voi conosceranno il Galaxy Next, una tra le versioni a basso costo del glorioso Samsung Galaxy S. Un piccolo ma altrettanto utile smartphone il cui successo è un derivato delle moltissime promozioni dedicate e del costo sicuramente alla portata di molti. Un dettaglio che in breve tempo non ha mancato di far pendere l’ago della bilancia in suo favore.

Per festeggiare dunque il successo riscontrato nel grande pubblico (e sopratutto in quello femminile), prima di mandare in pensionamento la serie stessa, visto l’hardware interno ed il sistema operativo ancora legato alla versione di Android 2.0.6 Gingerbread, la casa prodruttrice presenta oggi il Samsung Galaxy Next Turbo attraverso il proprio sito ufficiale.

Pur mantenendo caratteristiche estetiche praticamente identiche al suo predecessore , se non per qualche piccolo cambiamento, il Next Turbo può vantare un miglioramento del clock del processore adesso implementato fino a 832 Mhz (praticamente tanto quanto la serie “madre”), mentre specifiche come lo schermo da 3.14 pollici con risoluzione 320×240 , fotocamera e memoria restano invariate.

Di certo non un device di fascia alta ma che sicuramente farà gola a tutti coloro vogliano provare ad entrar a far parte del fantastico mondo di Android nella maniera migliore e senza gravare troppo sul proprio portafogli. Caratteristica che, come sappiamo, contraddistingue da sempre il marchio made in Google.

Il Samsung Galaxy Next Turbo è già disponibile all’acquisto tramite i diversi Store online. Il prezzo ? Ebbene per aggiudicarselo occorre una cifra che si aggira intorno ai 115 € (ma lo si trova anche a meno). Sorpresi ? Noi non più di tanto. Cosa ne pensate? Fateci sapere fin da subito il vostro parere commentando lo spazio sottostante.