Samsung inizia la produzione del Galaxy S III, l’attesa sta per finire?

Non c’è alcun dubbio: Il Samsung Galaxy S III è sicuramente uno dei telefoni più attesi del momento. I numerosi rumors a riguardo hanno contribuito ad infiammare le discussioni nei forum e blog su quali potessero essere le caratteristiche tecniche del terzo gioiellino della stirpe dei Galaxy S.
A quanto pare però l’attesa sta per finire, e questa volta…

Pare sia per davvero. Il colosso sudcoreano avrebbe terminato con successo la fase di progettazione e si starebbe preparando alla produzione che si prospetta un passaggio cruciale. Samsung non vuole essere presa alla sprovvista e quindi starebbe iniziando ad adeguare i propri stabilimenti per soddisfare la domanda che tutti si aspettano abbondante per il nuovo top smartphone. Nonostante tutto arrivano ancora buone notizie da parte del predecessore, il Galaxy S II continua a riscuotere successo e pare che sia la prima scelta per chi rimpiange il proprio iPhone 4 o è rimasto deluso dall’iPhone 4S.

Tornando a prima, l’alone di mistero che sovrasta la questione non ci ha permesso di sapere quali caratteristiche tecniche avrà lo smartphone ma seguendo i rumors e seguendo la mia personale opinione ipotizzo che si avvicineranno molto a queste:

  • Processore quad-core da 1,5 Ghz
  • Display 4,7″ ad alta risoluzione FULL HD Super Amoled
  • 1,5 o 2Gb di memoria RAM
  • Tecnologia NFC, 4G, 3G, GPS avanzato
  • Sottigliezza intorno ai 7 mm
  • Android Ice Cream Sandwich preinstallato

E se veramente il tutto verrà rispettato, questo smartphone segnerà di certo una rivoluzione che costringerà le altre aziende a sfornare altrettanto nuovi e migliori dispositivi per competere con Samsung, il tutto a vantaggio di noi consumatori.

Sembra quindi imminente l’arrivo nel mercato del Galaxy S III, l’annuncio forse tra non più di un mese ma in ogni caso fra poco tutti potremo scoprire cosa è stato il frutto di tanto dibattito in questi mesi. Personalmente non credo che passerò all’S III perché ho da poco acquistato il Galaxy Note che mi soddisfa in tutto ma sono sicuro che molti acquisteranno il nuovo smartphone e ne rimarranno pienamente soddisfatti.