Samsung Galaxy Pocket: un nuovo device economico e ultra portatile (2.8″)

E’ veramente molto interessante questo nuovo terminale Samsung, il Samsung Galaxy Pocket. Il tutto perchè riesce a combinare in maniera molto buona delle caratteristiche di portabilità estrema (per un device Android), un prezzo piuttosto basso e prestazioni che probabilmente non saranno da sottovalutare vista la fascia bassa dove si posiziona.

Infatti questo nuovo device, che da noi dovrebbe arrivare sul mercato durante questo mese di Marzo e ad un prezzo che sarà intorno alle 139€, presenta come caratteristica peculiare un display da 2.8 pollici QVGA, un processore da 800 Mhz, versione di Android Gingerbread 2.3 che vista la fascia di prezzo è una caratteristica apprezzabile, una fotocamera da 2 Mpx, batteria da 1200 mAh che rappresenta una capacità piuttosto buona viste le dimensioni dello schermo, connettività wifi, 3Gb di memoria di massa, bluetooth e slot micro sd.

Quindi per chi necessita di un piccolo smartphone con delle caratteristiche apprezzabili, questo sembrerebbe essere un buon prodotto. Da prendere in considerazione sopratutto se si necessita a tutti i costi della massima portabilità senza però dover rinunciare ad Android come sistema operativo. 

Il device è stato presentato oggi nel Regno Unito e aspettiamo una presentazione anche nel nostro paese.