Recensione | ChargeBar – MIUI Battery Bar per tutti gli Android

La famosa MIUI custom ROM ha da sempre avuto un discreto successo oltreché per la fluidità che la caratterizza e per l’ottimo lavoro che svolge il team nel rilasciare aggiornamenti, che ne migliorano continuamente le performance, anche per il design che la contraddistingue. Da oggi abbiamo la possibilità di avere la particolare barra che indica il livello di batteria in stile MIUI su qualsiasi smartphone Android, con o senza root.

E’ da poco disponibile, gratuitamente sul Google Play Store, una interessante applicazione che darà un tocco di “classe” alla barra delle notifiche presente su tutti gli smartphone targati Android. L’applicazione oggi descritta si chiama ChargeBar – MIUI Battery Bar, ed è un semplice indicatore del livello di batteria che riprendere lo stile della barra presente nella celebre MIUI Rom.

La cosa interessante è che l’applicazione descritta può essere installata su tutte le versioni di Android, con o senza root.

Naturalmente non mancano possibilità di personalizzazione molto variegate come quella di scegliere il colore della barra, la sua posizione, che ricordiamo può essere sopra la status bar, subito al di sotto della stessa o in basso subito sopra la dock bar.

L’applicazione inoltre è compatibile con tutti i Tablet Android e vi è anche la possibilità di decidere se nasconderla durante l’esecuzione di applicazioni full-screen come giochi o durante la schermata di blocco. Interessante è anche la possibilità di impostare l’altezza della barra a proprio piacimento.

Vi consigliamo di scaricarla e di provarla al seguente link:

[qr]https://market.android.com/details?id=com.tombarrasso.android.batterybar[/qr]

 

  • M3mento

    figa la scarico!