Paypal presenta Here: il nuovo metodo di pagamento mobile

Tutti coloro che utilizzano internet quotidianamente per effettuare i proprio acquisti o meno, di sicuro conosceranno Paypal. Uno dei metodi di pagamento più diffusi al mondo sopratutto attraverso la popolazione di Ebay. Ebbene, sulla scia di Square, arriva oggi per gli utenti Paypal un interessante gadget sviluppato allo scopo di accompagnare determinate operazioni.

Per chi non lo sapesse, infatti, il servizio offerto da Square può vantare a discrezione dell’utente la fornitura di un piccolo lettore di carte di credito/debito da applicare al proprio smartphone tramite l’ingresso per le cuffie da 3,5 pollici. In tal modo è possibile quindi acquistare un qualsiasi prodotto direttamente dal proprio dispositivo in maniera semplice e veloce. Un vantaggio che l’oramai colosso, partner del compra-vendita online, non poteva di certo farsi scappare.

Disponibile sia per dispositivi Android che IOS, il sistema che influenzerà il funzionamento del piccolo accessorio made in Paypal, sarà praticamente lo stesso utilizzato da Square, con qualche differenza ovviamente riguardante il design, il marchio sopra applicato ed il tasso per le transazioni fissato al 2.7% rispetto al 2,75 % dell’acclamato rivale.

Considerando l’ultimo punto chiave, PayPal Here (questo il nome dedicatogli) sarà disponibile gratuitamente (comprensivo di applicativo) previa richiesta su sito ufficiale. Da sottolineare però che esso non è ancora disponibile all’invio nel nostro paese, tramite la stessa pagina è comunque possibile inserirsi nella lista di persone che riceveranno la notifica del suo arrivo.

Inutile dire quanto tutto ciò farà la felicità di chi è solito effettuare acquisti online, basti vedere la rapida diffusione che lo stesso ha avuto in territorio cinese per avere già un quadro completo della situazione. Di seguito il video illustrativo:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=x5woIGSOLGk’]