Nexus S riceve Android ICS 4.0.4, ma il Samsung Galaxy Nexus?

E’ finalmente arrivato per il Samsung Nexus S il tanto atteso aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0.4 (non più 4.0.5 come era stato inizialmente dichiarato). L’installazione é possibile effettuarla solo se il dispositivo é aggiornato alla versione 4.0.3 di Android. La guida che segue é ovviamente al solo scopo informativo, di conseguenza non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alle vostre azioni. La procedura è pericolosa e potrebbe danneggiare il vostro smartphone.

Procedura:

  1. Scaricare il file .zip da questo link;
  2. Inserite il pacchetto zip nella micro SD;
  3. Entrare in ClockworkMod Recovery utilizzando il bilanciere del volume per navigare su e giù tra le varie voci, il tasto Home per selezionare un’opzione e il tasto back per tornare indietro;
  4. Selezionare “Install from sd card”;
  5. Una volta terminata l’installazione riavviare lo smartphone.

In questo modo avrete finalmente aggiornato il vostro Nexus S all’ultimissima versione di Android. Per ulteriori informazioni visitate il topic ufficiale nel forum di XDA.

Ciò che però appare strano, é come sia stato rilasciato l’aggiornamento del Nexus S prima del Galaxy Nexus. Dovremo attendere ancora molto per vederlo anche sul Nexus? Oppure é solo questione di poche ore?

Se avete installato Android 4.0.4 lasciateci anche qualche impressione su cosa é cambiato o migliorato e cosa é rimasto invariato.