MWC 2012 | Motorola presenta il Defy Mini

Dopo la presentazione al MWC (Mobile World Congress) 2012 di Barcellona, del Motorola Motoluxe (di cui vi abbiamo recentemente parlato in questo articolo), ecco un altro terminale di fascia bassa, il Motorola Defy Mini XT320.
Questo terminale è il fratellino del famoso Motorola Defy+, e prende da esso gran parte delle proprie caratteristiche, come il vetro anti graffio Corning Gorilla Glass.

Secondo Motorola, il Defy Mini è un terminale ultra resistente, riesce a resistere all’acqua, polvere e graffi.

A prova di polvere, resistente all’acqua e con un display Corning® Gorilla® Glass antigraffio, il nuovo Motorola DEFY™ MINI di Motorola Mobility ha tutto ciò che serve per adeguarsi agli stili di vita più avventurosi. Motorola DEFY MINI sarà disponibile a partire da marzo.

Le caratteristiche tecniche ufficiali di questo terminale erano già state diffuse qualche giorno prima del Mobile World Congress, e come potete ben vedere, non sono di certo caratteristiche di alto livello.
Il processore è un semplice single core, con frequenza di 800 MHz, e GPU Adreno 200, la stessa dell’HTC Desire o del Nexus One.
La memoria ram a bordo è di 512 MB, mentre la memoria interna è di soli 120 MB, espandibile grazie ad una memoria esterna MicroSD sino a 32 GB.
Il display è un LCD TFT, da 3.2 pollici, con risoluzione 480×320 e vetro Corning Gorilla Glass, che dà al terminale un’ottima resistenza ai graffi.
E’ presente una singola fotocamera posteriore, da 3 megapixel, con flash a led e autofocus, che registra video a 480p. (30 frame per secondo)
Le dimensioni sono 109 x 58.5 x 12.5 mm, con un peso di 107 grammi.
La batteria è da ben 1650 mAh, che, imsieme all’hardware poco potente, garantirà una buona autonomia al terminale.

Infine, il sistema operativo a bordo sarà Android 2.3.7 GB (Gingerbread), e difficilmente vedremo su di esso l’ultima versione dell’os del colosso di Mountain View: Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich), in quanto l’hardware è molto obsoleto.

Il prezzo del Motorola Defy Mini si dovrebbe aggirare sui 199 euro, e arriverà sul mercato italiano nel mese di aprile, insieme al Motorola Motoluxe.