Kainy per Android: Giochi dal pc sul tuo smartphone

Kainy è una nuova applicazione per Android pubblicata da un programmatore indipendente Jean-Sebastian Royerche, quest’ultimo è riuscito a raccogliere l’attenzione di non poche persone. Sebbene non sia una delle applicazioni più curate, Kainy (€ 3,87 su Google Play Store) consente di giocare in streaming dal vostro PC Windows sul vostro smartphone o tablet.

Se pur Kainy può trasmettere in streaming qualsiasi sessione dal computer al dispositivo ricordiamoci però che lo fa in bassa risoluzione, il ché rende il testo appena visibile, un ostacolo evidente per chi volesse anche effettuare la navigazione o la modifica di documenti. Se si parla invece di intrattenimento potresti trovare davvero impressionante giocare a Dirt 3 o ad altri titoli preferiti direttamente dal tuo device Android.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=NjFM2r17OkU’]

L’applicazione permette di personalizzare facilmente i controlli da utilizzare quindi basteranno pochi minuti per configurare il tutto ed iniziare a giocare. Ovviamente mouse e tastiera riusciranno sempre ad offrire il miglior controllo per giochi come uno sparatutto in prima persona, non aspettatevi quindi di riuscire a scalare la classifica nella vostra prossima sessione multiplayer con Battlefield 3 o Modern Warfare 3. Mentre è da segnalare invece l’ottima risposta ottenuta con diversi altri generi (in particolare giochi di carte) nei quali probabilmente lo smartphone si dimostra un controller più performante.

Provarlo o no? E’ sicuramente qualcosa di diverso e in caso si possieda uno smartphone con display ampio e risoluto, per esempio Galaxy Note, si potrà godere appieno dell’esperienza con Kainy.

[qr]https://market.android.com/details?id=com.kainy.client&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5rYWlueS5jbGllbnQiXQ..[/qr]