iPazzPort: la mini-tastiera bluetooth compatibile con Android, IOS, Symbian e Windows Mobile

Al di là dei tanti accessori presenti sul mercato, un articolo sempre più richiesto per terminali come smartphone e tablet di ultima generazione è sicuramente l’ausilio di una tastiera esterna. Basta osservare l’esempio di Asus, che con la serie Transformer si può dire abbia rivoluzionato il modo di pensare di molti utenti grazie all’inserimento di una dock station che ne facilita l’utilizzo in svariati modi. Proprio per questo oggi andremo ad introdurvi un articolo che abbiamo avuto modo di provare noi stessi con risultati davvero interessanti, trattasi della mini tastiera iPazzPort KP-810-06BTT.

Compatibile con sistemi operativi quali: Android, IOS, Symbian e Windows Mobile, di conseguenza interfacciabile con qualsiasi device, la tastiera iPazzPort ci permette di comandare il nostro terminale quasi come se stessimo utilizzando un comune telecomando, grazie all’utilizzo del sistema QWERTY abbinato a numerosi tasti speciali che facilitano la navigazione oltre che la scrittura.

Basterà infatti collegarla al nostro smartphone tramite bluetooth per far si che esso diventi a tutti gli effetti un monitor. Potremo quindi esplorare l’universo Android utilizzando la funzione SF (tasto fisico) per muoverci all’interno delle varie schermate, avviando applicazioni, tenendoci in contatto con i nostri amici tramite social network, guardando i nostri video preferiti su youtube e tanto altro..il tutto in maniera davvero semplice.

Caratteristiche principali della tastiera iPazzPort:

  • Compatibilità sistemi operativi IOS, Android, Symbian, Windows Mobile
  • Compatta e maneggevole: 55 mm x 80mm x 10 mm, 30 gr
  • Retroilluminata per compiere qualsiasi operazione anche con scarsa luminosità
  • Bluetooth standard: V2.0, HID V1.0
  • Distanza massima di ricezione: fino a 10 m
  • Disposizione dei tasti QWERTY
  • Tasti funzione e mouse
  • Led di stato
  • Batterie agli ioni di litio

Installazione

Così come accade per quasi tutti i dispositivi di questo genere, per collegare la tastiera iPazzPort al nostro smartphone (abbiamo anche avuto modo di provarla direttamente sul PC con buoni risultati) basterà effettuare la ricerca dal menù impostazioni bluetooth per far sì che venga immediatamente riconosciuta, quindi inserire un codice che ci fornirà lo stesso telefono ed infine premere il tasto Enter per associarla ad esso.

Pratica, funzionale, retroilluminata

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte è possibile portarla sempre con sé riponendola comodamente nel taschino. Tramite i tasti funzione potremo inoltre scorrere tra le musiche presenti sul nostro device, aumentare o diminuire il volume, visualizzare al meglio le pagine web con Page Up e Page Down ed utilizzala persino al buio grazie al tasto fisico RF che ne attiva la retroilluminazione.

Contenuto della confezione

Nella confezione troveremo oltre alla tastiera, un manuale di istruzioni in inglese ed un comodo cavetto USB per collegarla al nostro PC in modo tale da poter effettuare la ricarica. Le batterie sono agli Ioni di Litio e garantiscono una durata fino a due settimane!

Da segnalare infine, anche la presenza di tre led di stato: ricerca dispositivo, utilizzo come mouse e ricarica in corso; e la risposta dei tasti che è molto buona. Non si corre infatti il rischio di commettere errori nel passaggio dall’uno all’altro, con una velocità di trasferimento che restituisce dati in tempo reale.

 

La tastiera iPazzPort, così come numerosi altri accessori, è disponibile all’acquisto al seguente indirizzo: Electrorevolution.